VOTO AGLI IMMIGRATI
+2
Gregor
Anatas
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
VOTO AGLI IMMIGRATI
Da "Il Giornale, edizione 02 settembre 2008"
"Era stato uno dei primi a lanciare la proposta. Ora Gianfranco Fini, da presidente della Camera, si vede "spronare" dal leader del Pd Walter Veltroni ad affrontare quanto prima in parlamento il tema del voto agli immigrati annunciando che sarà primo firmatario di una proposta di legge su questo argomento. Diritto di voto agli stranieri per l'elezione delle amministrazioni locali, diritto di candidarsi. "La questione, sulla quale lei stesso qualche tempo fa dimostrò sensibilità e apertura, è quella del diritto di voto nelle elezioni amministrative e nelle altre elezioni locali a tutti coloro che sono residenti in Italia da un certo numero di anni, anche se non in possesso della cittadinanza italiana".
Non so voi ma io credo che dare la possibilità agli immigrati di votare sia un'arma a doppio taglio.
Davvero PD e parte di PDL (quella di AN) vogliona che gli immigrati possano esercitare il loro diritto di voto?
Commentate.
"Era stato uno dei primi a lanciare la proposta. Ora Gianfranco Fini, da presidente della Camera, si vede "spronare" dal leader del Pd Walter Veltroni ad affrontare quanto prima in parlamento il tema del voto agli immigrati annunciando che sarà primo firmatario di una proposta di legge su questo argomento. Diritto di voto agli stranieri per l'elezione delle amministrazioni locali, diritto di candidarsi. "La questione, sulla quale lei stesso qualche tempo fa dimostrò sensibilità e apertura, è quella del diritto di voto nelle elezioni amministrative e nelle altre elezioni locali a tutti coloro che sono residenti in Italia da un certo numero di anni, anche se non in possesso della cittadinanza italiana".
Non so voi ma io credo che dare la possibilità agli immigrati di votare sia un'arma a doppio taglio.
Davvero PD e parte di PDL (quella di AN) vogliona che gli immigrati possano esercitare il loro diritto di voto?
Commentate.
Anatas- Admin
- Numero di messaggi : 431
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo: Casualità
Re: VOTO AGLI IMMIGRATI
Assolutamente non credo che sia una buona idea.
Sono gli Italiani che devono esercitare il proprio diritto di voto. L'Italia è la nostra terra e siamo noi a dover decidere da chi essere guidati. Non dobbiamo permettere ad altri di assumersi diritti che appartengono a noi e per nascita e per diritto.
Provate ad andare in Marocco od Algeria e dire che voi, in qualità di immigrati avete diritto a votare, cioè decidere anche voi per ciò che è buono per LORO. Minimo vi tagliano la gola.
Non mi fido dei politici italiani, di nessuna fazione che pur di guadagnarsi i favori di una cospicua fetta di elettorato potrebbero anche decidere che è bene abolire il crocifisso dalle classi e che magari si, che il burka potrebbe stare bene anche alle nostre donne.
Semper ad majora.
Sono gli Italiani che devono esercitare il proprio diritto di voto. L'Italia è la nostra terra e siamo noi a dover decidere da chi essere guidati. Non dobbiamo permettere ad altri di assumersi diritti che appartengono a noi e per nascita e per diritto.
Provate ad andare in Marocco od Algeria e dire che voi, in qualità di immigrati avete diritto a votare, cioè decidere anche voi per ciò che è buono per LORO. Minimo vi tagliano la gola.
Non mi fido dei politici italiani, di nessuna fazione che pur di guadagnarsi i favori di una cospicua fetta di elettorato potrebbero anche decidere che è bene abolire il crocifisso dalle classi e che magari si, che il burka potrebbe stare bene anche alle nostre donne.
Semper ad majora.
Gregor- Numero di messaggi : 1081
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Aggiungo:
Per nascita, per dirittto, per tradizioni e per cultura.
Per nascita, per dirittto, per tradizioni e per cultura.
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
esattamente le parole che volevo sentire..... non aggiungo altro.
Perchè poi si arrogheranno i dirtti di levare i crocifissi da dentro dentro le aule (e ne avranno piene ragioni!) e via dicendo.
Riepto: esattamente le parole che volevo sentire..... poi se qualcuno la ensa in maniera diversa è libero di farlo, ma io dico ASSOLUTAMENTE NO!
Perchè poi si arrogheranno i dirtti di levare i crocifissi da dentro dentro le aule (e ne avranno piene ragioni!) e via dicendo.
Riepto: esattamente le parole che volevo sentire..... poi se qualcuno la ensa in maniera diversa è libero di farlo, ma io dico ASSOLUTAMENTE NO!
Anatas- Admin
Foglio di personaggio
Mi è venuto in mente un fatto, Gregor se ne ricorda di sicuro, Anatas non può saperlo.
nel 1975 mi sono ritrovata maggiorenne a 20 anni perchè era passata la legge della maggiore età a 18.
In realtà questa legge doveva passare almeno 1 anno prima, ma siccome nel 74 c'era il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio, fu posticipata perchè i buoni democristiani sapevano come avrebbero votato i giovani.
Allo stesso modo i sinistri cercano di raccattare i voti degli immigrati adesso
[b]PAGLIACCI
nel 1975 mi sono ritrovata maggiorenne a 20 anni perchè era passata la legge della maggiore età a 18.
In realtà questa legge doveva passare almeno 1 anno prima, ma siccome nel 74 c'era il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio, fu posticipata perchè i buoni democristiani sapevano come avrebbero votato i giovani.
Allo stesso modo i sinistri cercano di raccattare i voti degli immigrati adesso
[b]PAGLIACCI
Jurka- Numero di messaggi : 175
Grazie Anatas!!!
Si Jurka, ricordo perfettamente.
Si Jurka, ricordo perfettamente.
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
no,il voto no.questi mentecatti non sanno più che fare.VORREBBERO GOVERNARE L'ITALIA CO N i voti degli stranieri.
Sembrano ragionamenti alla Piero piadino... nei momenti di disconnessione cerebrale.
Alias- Numero di messaggi : 416
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Alias ha scritto:
no,il voto no.questi mentecatti non sanno più che fare.VORREBBERO GOVERNARE L'ITALIA CO N i voti degli stranieri.
Sembrano ragionamenti alla Piero piadino... nei momenti di disconnessione cerebrale.
perchè? sai x caso dirmi quadn'era connesso mai il piada?
Anatas- Admin
Foglio di personaggio
MA STIAMO ANCORA A PARLARE DEL PIADA
x Anatas
credo che qualche volta il piero fosse ben connesso.
Anatas,molti post con nick diversi erano invece la stessa persona.Bastava vedere certi vocaboli.
Non sono riuscito a capire se fosse un cervello "doc" o se facesse finta.Propenderei per la seconda
credo che qualche volta il piero fosse ben connesso.
Anatas,molti post con nick diversi erano invece la stessa persona.Bastava vedere certi vocaboli.
Non sono riuscito a capire se fosse un cervello "doc" o se facesse finta.Propenderei per la seconda
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
dite la verità...... il fatto è che vi manca il piada con le sue stronzate e i suoi biiiiiip!
Anatas- Admin
Foglio di personaggio
E' appena comparso dall'altra parte, ma è sottotono...
forse le stronzate del coglionazzo mancano un pochino, di sicuro non mancano italioti e il tuttologo
forse le stronzate del coglionazzo mancano un pochino, di sicuro non mancano italioti e il tuttologo
Il voto agli immigrati? A me sembra una delle solite stupide questioni che qualche politico lancia per perdere tempo. Poi, come sempre, ci si mettono i giornali e creano un "caso" che NON esiste. Nessuno ci capisce più nulla e i veri problemi non vengono risolti. Sono stronzate.
Io vi seguo già dal blog di Liguori e credo di aver capito da che parte state.
Mi riconosco in quello che dite ma lo stesso mi chiedo: siete veri?
Leggere i vostri commenti è come ascoltare il parere "dell'uomo della strada",
è tutto così... condivisibile. A volte troppo. Allora mi chiedo : se tutti dicono cose giuste, perchè siamo sempre nelle stesse condizioni?
Chi abbiamo mandato al potere?
Perchè non si spicciano? Almeno per le cose più urgenti?
Una cosa è certa. Non devono far girare i "Maroni all'Umberto". L'Umby è come me....
Buono sì, ma se gli girano....
Io vi seguo già dal blog di Liguori e credo di aver capito da che parte state.
Mi riconosco in quello che dite ma lo stesso mi chiedo: siete veri?
Leggere i vostri commenti è come ascoltare il parere "dell'uomo della strada",
è tutto così... condivisibile. A volte troppo. Allora mi chiedo : se tutti dicono cose giuste, perchè siamo sempre nelle stesse condizioni?
Chi abbiamo mandato al potere?
Perchè non si spicciano? Almeno per le cose più urgenti?
Una cosa è certa. Non devono far girare i "Maroni all'Umberto". L'Umby è come me....
Buono sì, ma se gli girano....
Ospite- Ospite
Anatas ha scritto:dite la verità...... il fatto è che vi manca il piada con le sue stronzate e i suoi biiiiiip!
No. Non credo che un simile Caso Umano possa mancare a qualcuno.
E' odioso! Puuuuuaaa!!!!
Ospite- Ospite
il voto solo a coloro con residenza effettiva di 10 anni,con lavoro e/o con famiglia.BUON APPETITO
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Angela, si vede che sei giovane.
Rispetto ai governi precedenti questi stanno facendo miracoli e se non riescono a fare più veloci è per le campagne che si scatenano intorno da parte di chi se ne frega del Paese e bada al proprio orticello.
Hai letto cosa dice quel pirla di Uolter? Che sono troppo teneri con gli ultras, ancora prima di vedere che misure adotteranno.
Poi ho anche l'impressione che molti che nel segreto dell'urna hanno votato Lega apertamente non lo dicano per paura di essere tacciati di razzismo
Rispetto ai governi precedenti questi stanno facendo miracoli e se non riescono a fare più veloci è per le campagne che si scatenano intorno da parte di chi se ne frega del Paese e bada al proprio orticello.
Hai letto cosa dice quel pirla di Uolter? Che sono troppo teneri con gli ultras, ancora prima di vedere che misure adotteranno.
Poi ho anche l'impressione che molti che nel segreto dell'urna hanno votato Lega apertamente non lo dicano per paura di essere tacciati di razzismo
io sono molto restrittivo in merito: non voglio assolutamente che gli immigrati esercitino il diritto di voto.
Questo ad onor del fatto che potrebbero far valere diritti assurdi che a noi nei loro paesi non vengono concessi.
C'è uno squilibrio tra cosa è concesso fare a noi da lro e viceversa e questo squilibrio pende tutto a loro favore.
Dio NO.
Questo ad onor del fatto che potrebbero far valere diritti assurdi che a noi nei loro paesi non vengono concessi.
C'è uno squilibrio tra cosa è concesso fare a noi da lro e viceversa e questo squilibrio pende tutto a loro favore.
Dio NO.
Anatas- Admin
Foglio di personaggio
X Jurka.
ho un dubbio jurka,che da quel 1975 sia iniziata una inesorabile parabola discendente del fattore morale nel nostro paese
ho un dubbio jurka,che da quel 1975 sia iniziata una inesorabile parabola discendente del fattore morale nel nostro paese
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
X Gregor.
Greg,sai x caso di Carlo? quello che friggeva il pesce con l'acqua
Greg,sai x caso di Carlo? quello che friggeva il pesce con l'acqua
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Alias ha scritto:X Jurka.
Francamente non credo che la causa del declino sia la maggiore età 3 anni prima, piuttosto l'appiattimento post 68, quell'assurdo voler livellare tutto in basso, il 6 politico e altre amenità del genere
X Jurka
mi riferivo non alla maggiore età,ma alle conseguenze che ha avuto quel voto referendario"legge sul divorzio"
mi riferivo non alla maggiore età,ma alle conseguenze che ha avuto quel voto referendario"legge sul divorzio"
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
mah non credo, il divorzio ci vuole secondo me.
p.s. quasi preferisco la chatbox qui è troppo lento
p.s. quasi preferisco la chatbox qui è troppo lento
Buongiorno a tutti. Sulla Stampa di ieri, nella stessa pagina che ospitava la notizia di Walvet che chiede il voto x gli immigrati c'era un articoletto dal titolo "I creativi del PD alla guerra dell'idraulico" Il primo passo x la deporchettizzazione della festa del PD a Milano sarà infatti la ridefinizione della lotta di classe contro l'idraulico capitalista.
"Esistere esistere esistere!(ma perchè non ho fatto l'idraulico?)" è il nome del cortometraggio che sarà presentato giovedì sera alla kermesse milanese. "Un paese senza musicisti, pensatori, scrittori, artisti è un paese del terzo mondo. Ma visto quello che guadagnano, se rinasco faccio l'idraulico."
Ora io dico: ma perchè aspettare di rinascere? Per paura di faticare in questa vita?
Aggiungo: si sono mai chiesti 'sti geniacci del PD che lavoro fanno moltissimi degli immigrati cui vorrebbero riconoscere il diritto di voto Esatto, artigiani o dipendenti di parenti e amici artigiani. Qui a Torino, all'anagrafe, il gruppo di immigrati predominante è quello dei romeni. Il ragazzo che collabora con me è romeno e mi ha raccontato una storia interessante. Lo sapevate che in occasione del compleanno di Ceausescu veniva indetta un'amnistia generale per i piccoli reati? E cosa succedeva? Succedeva che due settimane prima si scatenava un'ondata di furti da parte dei rom.
Secondo voi tutte queste persone voteranno a dx o a sx? Avanti così Walvet l'Harry Potter delle cause perse.
Buona giornata a tutti.
"Esistere esistere esistere!(ma perchè non ho fatto l'idraulico?)" è il nome del cortometraggio che sarà presentato giovedì sera alla kermesse milanese. "Un paese senza musicisti, pensatori, scrittori, artisti è un paese del terzo mondo. Ma visto quello che guadagnano, se rinasco faccio l'idraulico."
Ora io dico: ma perchè aspettare di rinascere? Per paura di faticare in questa vita?
Aggiungo: si sono mai chiesti 'sti geniacci del PD che lavoro fanno moltissimi degli immigrati cui vorrebbero riconoscere il diritto di voto Esatto, artigiani o dipendenti di parenti e amici artigiani. Qui a Torino, all'anagrafe, il gruppo di immigrati predominante è quello dei romeni. Il ragazzo che collabora con me è romeno e mi ha raccontato una storia interessante. Lo sapevate che in occasione del compleanno di Ceausescu veniva indetta un'amnistia generale per i piccoli reati? E cosa succedeva? Succedeva che due settimane prima si scatenava un'ondata di furti da parte dei rom.
Secondo voi tutte queste persone voteranno a dx o a sx? Avanti così Walvet l'Harry Potter delle cause perse.
Buona giornata a tutti.
nix- Numero di messaggi : 142
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
[b]SI'[/b]
Calma, non spaventatevi, SI' a patto che abbiano acquisito la Cittadinanza (per quanto riguarda le amministrative) e la Nazionalità (per quanto riguarda le politiche).
Ergo il sig. "ma anche" la deve smettere di fare il furbo
Ergo il sig. "ma anche" la deve smettere di fare il furbo
Malgher-1- Numero di messaggi : 30
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Ciao malgher, lo sai che c'è anche la chat?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Guten Morgen
» RIFLESSIONI...
» Saluti del mattino agli amici 30/09/2008 martedi'
» Un caro saluto agli amici trentini
» LUNEDI-06/10/2008 SALUTI AGLI AMICI DEL FORUM
» RIFLESSIONI...
» Saluti del mattino agli amici 30/09/2008 martedi'
» Un caro saluto agli amici trentini
» LUNEDI-06/10/2008 SALUTI AGLI AMICI DEL FORUM