FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questa è una chicca

4 partecipanti

Andare in basso

Questa è una chicca Empty Questa è una chicca

Messaggio  Doris1 Gio Giu 21, 2012 12:25 pm


"
Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo
ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse
perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di
quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese
va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che
sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi
andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più
lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i
ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come
Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a
chiudere."

L'autore ? Sabrina Ferilli.

http://www.enricoberlinguer.it/qualcosadisinistra/2012/04/05/ferilli-shock-tassate-i-poveri-basta-coi-ricchi/#!prettyPhoto/0/

Doris1

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty chicca bis

Messaggio  Jurka Gio Giu 21, 2012 1:21 pm

Sicilia, varata la commissione per lo sci nordico
Il decreto sancisce la nascita di un pool dovrà abilitare nuovi maestri di sci di fondo nell'isola
foto Ufficio stampa
CorrelatiNiente interurbane per i dipendenti pubblici08:42 - AAA maestri di sci nordico cercasi. Una scelta che fa discutere, soprattutto perchè presa in Sicilia, terra non proprio soggetta a grandi e imponenti nevicate. Nello specifico si tratta di un decreto pubblicato lo scorso 8 giugno sulla Gazzetta Ufficiale che sancisce la nascita della commissione che dovrà abilitare nuovi maestri di sci di fondo nell'isola.

Come riporta il quotidiano online Live Sicilia si tratta di una norma proposta dall'assessore Daniele Tranchida che segue una legge regionale del luglio del 2010, e quella del marzo del 2011 che istituiva il "Corso di qualificazione professionale per i maestri di sci per la Regione Sicilia" e approvava il "Bando di concorso per i test di ammissione ai corsi di formazione per l’abilitazione alla professione di maestri di sci alpino, sci nordico e snowboard, anno 2011".

Nei mesi successivi, la Federazione italiana di Sci ha inviato anche la rosa degli istruttori per comporre la commissione. Nella Gazzetta Ufficiale viene ribadito più volte che le misure sono state adottate "senza alcun onere a carico del bilancio regionale". Eppure, tra le figure che compongono la commissione, c'è un esperto esterno alla Regione. E altri tre potrebbero arrivare presto. Si legge nella Gazzetta Ufficiale: "Sebastiano Fontanarosa, presidente del collegio regionale maestri di sci della Sicilia nonché presidente del comitato regionale federazione sport invernali per la Sicilia, in qualità di esperto designato dall’Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo, risulta idoneo a presiedere la commissione esaminatrice per l’abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci alpino e di snowboard".

Non è certo la prima volta che in Sicilia vengono adottate scelte quanto meno discutibili. Nel libro Mani bucate del giornalista di Panorama Marco Cobianchi si parla di un progetto che prevede la costruzione di una seggiovia e la realizzazione di una pista per lo sci di fondo sulle Madonie per un totale di 6,3 milioni di euro.

Viene alla mente il personaggio del film di Ficarra e Picone Nati stanchi: il candidato sindaco del paesino di Cardaci faceva campagna elettorale dicendo di voler trasformare la città nella cortina di Sicilia grazie all'uso di solo cinque canoni sparaneve. Quando si dice la fiction.

Jurka
Jurka

Numero di messaggi : 175
Età : 68
Località : Dolomiti orientali
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty Che pena...

Messaggio  Gregor Gio Giu 21, 2012 1:26 pm

Ecco! Ora mi fa schifo pure lei...
Ma certo... Lei due lire ce l'ha, poverina ... Che sciagura, è arrivata a pagare il 60% di tasse in più...
Ad una che rilascia una dichiarazione così, io ufficio delle entrate comincerei a sequestrarle in via cautelativa tutte le sue proprietà.
Ma certo... Molto più comodo andare a spremere dove succo ce n'è poco... Nella quantità c'è sempre il tornaconto. Peccato che tra questi, ci sia gente che paga l'affitto... Peccato che tra questi, ci sia gente che ha da crescere dei figli... da mandarli a scuola. Peccato che tra questi ci sia chi a stento riesce ad arrivare alla fine del mese... Peccato che tra questi, ci sia gente con pensioni da fame... Si! Molto più comodo andare a spremere loro... Loro non hanno la possibilità di scappare.
Non penso che tremerà la signora Ferilli per quel 60% di tasse in più che si ritroverà nella cartella esattoriale. Per far quadrare il proprio misero bilancio familiare, sarà costretta a rinunciare a due o tre giorni di meritatissime ferie in un qualsiasi lussuoso Hotel a cinque stelle in qualche prestigiosa località frequentata da VIP...
Ma che pena che mi fa...

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty chicca bis

Messaggio  Doris1 Gio Giu 21, 2012 4:52 pm


La regione Siciliana è da guiness dei primati. Prima paga 43 ore di straordinario ( STRAORDINARIO!) agli spalatori di neve nel mese di luglio (2011) ! poi pensa bene di primeggiare anche con l' istituzione della Commissione per lo sci nordico.

Doris1

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty I bungabunga berlingueriani

Messaggio  Gimand Gio Giu 21, 2012 5:25 pm

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia" [Enrico Berlinguer].
Chissà perché una delle più vacue, insulse e velleitarie frasi del vecchio ayatollah del PCI Enrico Berlinguer è diventata così famosa tanto da essere quasi iscritta sui libri di Storia. Mah! misteri della fede.
Osservate la foto sotto, è del 1972:


Questa è una chicca Comera10

Una foto in stile "sovietico" durante una manifestazione del PCI. In primo piano si possono riconoscere Giorgio Arlorio, Paolo Pietrangeli, Adriana Martino, G.M. Volontè, Bruno Cirino e Ludovica Modugno. Sullo sfondo: Luciano Lama, Giancarlo Pajetta e il "divo" Enrico Berlinguer, appena "eletto" segretario del PCI.
Carini vero?
Pensate un po' che quelli della mia età si son dovuti godere le loro (antipatiche) fattezze quasi tutti i santi giorni, dalla giovinezza all'età della pensione! Eh sì, cari amici, Già allora, il PCI, era in "debito di ossigeno" presso la classe operaia ed incominciava ad arruolare tra le sue fila pennivendoli, attorucoli, guitti d'avanspettacolo, scribacchini, imbrattatele assortiti, strimpellatori, cantautori impegnati (e impiegati) in modo da poterli esibire durante le "adunate oceaniche" del partito. Un "do ut des" che si poteva sintetizzare in questo modo: la notorietà ed i conseguenti privilegi in cambio degli osanna. Ed ha funzionato e continua a funzionare ancora oggi, altro che i bungabunga berlusconiani.
Oggi, quarant'anni dopo, se ne godono i frutti. Adesso salta fuori una delle tante mezzesege "de sinistra" come la Ferilli, tipico esempio di pollastra d'allevamento (gramscianamente parlando: intellettuale organica) che minaccia velatamente (se ho ben capito) di "chiudere bottega" perché, siccome ha due lire da parte, paga troppe tasse!!!
Beh! chiuda pure bottega - evidentemente sono questi i "lavoratori e gli oppressi" di cui vaniloquiava Berlinguer. O forse - chissà - si tratta di una rappresentante del "vecchio ordine basato sul privilegio e sull'ingiustizia"? Tanto, al suo posto, qualche altra mezzasega da far passare per intellettuale impegnato la troveranno sempre. E troveranno sempre qualcuno di loro disposto a sfilare sul palco ad osannare in cambio di un po'di notorietà mediatica.


Ultima modifica di Gimand il Gio Giu 21, 2012 9:24 pm - modificato 1 volta.
Gimand
Gimand

Numero di messaggi : 282
Età : 74
Località : Domus Oscellae, oppure, se preferite: Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 20.01.09

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty Foto

Messaggio  Doris1 Gio Giu 21, 2012 6:31 pm

Gimand,

ti dirò quanto sono carini quando vedrò la foto
Very Happy

Doris1

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty foto

Messaggio  Doris1 Gio Giu 21, 2012 7:01 pm

Gimand!!!!! Prima la splendida fotografia non c'era.
Questa è una chicca 4144464487

Doris1

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Questa è una chicca Empty Re: Questa è una chicca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.