FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SB... ehm... Silvio Berlusconi

3 partecipanti

Andare in basso

SB... ehm... Silvio Berlusconi Empty SB... ehm... Silvio Berlusconi

Messaggio  Angela Dom Nov 07, 2010 1:33 pm

Caro SB,
Tutti hanno capito il tuo "giochino" … anch'io, pensa un po'. E di nuovo ho notato quelle discrepanze ed una certa insicurezza che ti accompagna ormai da oltre un anno. Mi spiace, Presidente, mi spiace tanto… ma hai di nuovo accettato dei consigli stupidi.
A me quel "duo Bonletta" (Bonaiuti Letta) ha sempre fatto schifo.
Alla Direzione del PdL ti sei presentato (in ritardo di un'ora, tra l'altro… ehm… che fai la rockstar, adesso?) e hai recitato (malissimo) la parte di colui che tende la mano.
Fini non vuole tenderti nessuna mano… sa (è palese, Presidente… troppo palese) che nemmeno tu credi ad un possibile accordo con lui e i suoi scagnozzi. Queste son cose da Prima Repubblica… dice qualche solone ben informato e su questo campo… tu non puoi competere come un "politico di lungo corso" come Gianfry. Quello non ha mai fatto altro… sai?
Ti hanno fatto dire delle invereconde cazzate… non te ne rendi conto?
Credi davvero che nessuno abbia capito che le hai dette solo perché sai che alla fine (imminente… si spera) dei giochi la sceneggiata di ieri ti tornerà utile per cercare di addossare la responsabilità della fine anticipata di questa legislatura a Fini?
La questione non è "o accordo o elezioni"… lo vuoi capire?
Riconoscere di aver preso una cantonata, caro Presidente, non è segno di debolezza… anzi.
O forse… in politica sì ma ricordati, per favore, che tu non nasci come politico… ma come imprenditore. Ricordatelo più spesso… per favore.
La politica inciuciosa e disgustosa è lontana anni luce dal mondo reale… quella è roba del "Duo Bonletta".
Una volta… mi raccontano… lo sapevi.
Che è successo? E' davvero tutta colpa del Bunga Bunga? Io credo di no.
C’è altro… ma, dai… ne parliamo un'altra volta, ok?


Like a Star @ heaven sunny Like a Star @ heaven
Angela
Angela
Admin

Numero di messaggi : 801
Età : 39
Località : Benaco
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

SB... ehm... Silvio Berlusconi Empty SB... ehm... Silvio Berlusconi

Messaggio  Radius Lun Nov 08, 2010 1:30 am


Caro berluska,

io ti ho sempre chiamato così, il berluska.
Hai toppato amico. Ti sei tirato in casa un politicante da quattro soldi che crede di essere un gigante ed invece é solo un parassita, e questo é il risultato. Il parassita sta facendo leva sulla paura dei meridionali di rimanere senza soldi ma il bello é che i piagnoni non hanno capito, e d'altronde sarebbe troppo pretendere che capiscano, che li sta usando solo ed esclusivamente per la sua stupida ambizione e per placare la sua smisuratai invidia.
Fatti da parte, per favore. Nomina un tuo successore ora, subito. Tremonti va benissimo e troverebbe immediatamente i voti in Parlamento.
Diemttiti e dedicati ai tuoi processi e, come credo succederà, una volta che risulterai estraneo a tutte le accuse che una certa magistratura cerca un giorno sì e l'altro pure di affibbiarti, fai loro un c***o così! Però, per favore, lascia noi comuni mortali fuori da i tuoi attuali casini perché noi qui al nord, tu lo sai benissimo, non abbiamo tempo da perdere e abbiamo estemo bisogno di riforme strutturali come, per esempio, il federalismo fiscale.
Sei diventato troppo ingombrante e, come dice Pansa, stai "sbroccando".
Fai posto ai giovani e prima di andartene fai pulizia dei troppi terroni che albergano nella PdL.

Bye
Radius
Radius

Numero di messaggi : 61
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

SB... ehm... Silvio Berlusconi Empty Re: SB... ehm... Silvio Berlusconi

Messaggio  Luciano Baroni Mar Nov 09, 2010 8:04 pm

Mi dispiace davvero, ma non concordo con "il clima" dei vostri post e, con me, nemmeno Bossi, pare.

Mi dispiace perchè sembra che sono intervenuto solo ora, proprio perchè so cosa Bossi sta facendo ed invece è perchè ho avuto qualche problema di tempi e anche di stanchezza, da pensionato, che purtroppo capita e capiterà sempre di più, per cui fai anche delle scelte se vuoi continuare a scrivere qualche opinione.

Bossi sta tenendo aperto da almeno 15 giorni, non so come non ve ne siate accorti, con GianFrego e se devo dirla tutta, nemmeno io sono contento perchè da ex sindacalista so cosa voglia dire la "tattica" che devi mettere in campo con chi SOLO di tattica e con la TATTICA ha costruito la sua fortuna politica.

Io l'ho ascoltato tutto il suo intervento, attraverso la diretta del CORSERVA ed ho scritto da qualche parte che tutto il suo intervento era farcito di DEMAGOGIA e se ne aveste voglia di verificare, credo possiate ancora farlo.

Non vado oltre, anche adesso ho un che di stanchezza addosso, forse dipende non solo dalle incazzature che a volte mi prendo, forse è per questo tempo di merda piovoso anche a Bologna pur non con i danni ( per ora ) che vediamo in giro.

So che vi darò un dispiacere, ma è bene che ne teniate conto : "NON voglio passare gli anni futuri ad essere indicato come un traditore".

Questa è la sintesi che nega la vostra proposta su Tremonti, anche se l'esigenza di arrivare in tempi non lunghissimi a decidere e proporre al PdiL la successione a Silvio, la condivido.

Vi dirò : io non sono MAI stato iscritto al PdiL e prima a FI, per scelta personale e chi mi conosce, sono in tanti sia tra quelli del cdx che del csx anche in Parlamento, sa perfettamente il perchè e sa anche che io ho creduto e credo ancora, all'operazione fatta con la discesa in campo di Berlusconi per evitare la vittoria di Achille nel '94 ( anche questo conosco bene, eh ) e credo che vi possano essere le condizioni per portare a compimento un "sogno" per portare l'Italia a momenti di maggior Libertà e Progresso.

Ma per fare questo, bisogna riuscire a sconfiggere tutto il marciume che è sotterraneo dentro alla Politica ed ai cosiddetti "poteri forti" che non è necessario ricordare se non per una "casta" : la "magistratura" che ci ha portato una "giustizia ingiusta" che nemmeno nei peggiori e veri Regimi Dittatoriali...

Basta che pensiate alla sentenza dell'altro giorno su quell'ubriaco che ha ammazzato un motociclista e gli hanno dato n. 8 ( otto ) mesi con la Condizionale e la non menzione del casellario giudiziario.

Questa sarebbe la prima Riforma da fare, sono 12 anni che lo dico e lo scrivo e forse anche questo fatto mi porta alla "stanchezza" che sento, a volte.

Però, poi mi viene in mente che la colpa non può essere solamente di certi o di tutti i politici : la responsabilità primaria, anche se qualcuno può dire che è stata indotta da certa politica decennale del passato, è dei cittadini, perchè è passata o sta passando sempre più un concetto abnorme e fuori dai coppi : che la Democrazia permetta a ciascuno di fare ciò che vuole anche in casa degli altri.

Questa è la negazione della Democrazia, non c'è pezza, perchè quando si dice che è sempre colpa degli altri non è mai vero : ad esempio, IO ho sempre detto che quando 2 persone litigano, anche tra marito e moglia, la responsabilità NON è mai di uno solo dei 2.

Basta così, tra poco devo uscire e prima voglio vedere se c'è qualche commento all'ennesima provocazione che ho fatto, stavolta anche a voi.

Ciao.
Luciano Baroni
Luciano Baroni

Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

SB... ehm... Silvio Berlusconi Empty Re: SB... ehm... Silvio Berlusconi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.