FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

3 partecipanti

Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Commenti alle NON notizie... dette anche

Messaggio  Angela Lun Apr 12, 2010 2:52 pm

Tanto per essere chiari.

L'incriminata vignetta di Staino mi ha fatto sorridere. Non mi sento in colpa per questo e trovo questa polemica l'ennesima cretinata. Di fronte ad una tragedia non ci si sbellica dalle risate ma qui si tratta di satira.

Ma lui, il senatore (ma vi rendete conto? Uno come questo senatore?) Maurizio Gasparri (una carriera da… no, non lo posso scrivere!) uomo (???) di "punta" (Almirante si rigira nella tomba) della "destra" italiana ha preso la palla al balzo per salire agli "onori" della cronaca.

Sono delle DDD (dichiarazioni da deficiente) buttate lì per niente. Non sono mai riuscita (vero che non m'impegno per niente) a "digerire" uno come Gasparri. Non lo sopporto, non riesco a digerirlo nemmeno se mi imbottisco di ***** . E' un personaggio impresentabile, sa di essere sgradevole e nella sua sgradevolezza ci sguazza. Lo vedrei bene accompagnato a una come la Polverini che (poveri laziali!) si appresta a fare la Governatrice (io manco come governante la vedrei).

Ripassiamoci (che gioia!) l'ultima "uscita" del senatore…ma sì! Facciamoci del male, va là!
L'imbecille apre le danze e un codazzo del… (la rima è facile, dai!) lo segue:

Gasparri : "La risposta di Staino peggiora il quadro, perché conferma il desolante cinismo di chi, corroso dal livore contro chiunque, offende i vivi e i morti. Non ha avuto nemmeno il pudore di chiedere scusa».

Capezzone : «C’è da rimanere allibiti dinanzi a una simile caduta di gusto. Quando l’odio contro Berlusconi raggiunge questi livelli, non ci sono neppure parole adeguate per commentare».

Cicchitto: «La vignetta è concepita secondo la tradizione della casa, cioè è ignobile. La cosa più incredibile è che spesso l’Unità s’impanca a dare anche lezioni di politicamente corretto».

Rao (Udc) : «Di solito le vignette di Sergio Staino sono dirette, pungenti, spesso autocritiche e per nulla compiacenti verso la sinistra ma sono altresì convinto che quella pubblicata ieri era priva di senso dell’umorismo, scivolando su una pessima allusione che non ha niente a che vedere con la satira e con lo stile del vignettista. Credo che nessun lettore dell’Unità con un minimo di buon gusto abbia riso di fronte a quel macabro dialogo».

Cosa dire? Ignoriamoli… facciamoli fuori, fate quello che vi pare ma cerchiamo un modo per impedire loro di "esternare".
Questi si indignano per una vignetta e non dicono niente su altre cose ben più vergognose. Troviamo un modo per liquidarli... davvero.
Ricordare loro che la satira ha quella che viene definita "licenza di linguaggio", che serve a far sorridere… non serve a niente.

L'ho già scritto in questo forum e altrove: la stupidità è bipartisan. Davvero… quel nuovo partito (quello del non-voto) non avrà ragione?


Ultima modifica di Angela il Mar Apr 13, 2010 10:03 am - modificato 1 volta.
Angela
Angela
Admin

Numero di messaggi : 801
Età : 39
Località : Benaco
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Re: Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

Messaggio  Angela Lun Apr 12, 2010 3:02 pm

Altra non-notizia.

Frattini e il solito Gasparri attaccano Emergency e Gino Strada che risponde: «Non è pensabile che un parlamentare della Repubblica possa dire cose simili. Avete preso un abbaglio. Quello che ha parlato non è Gasparri ma Neri Marcorè».

La dichiarazione di Frattini: «Prego veramente da italiano che non ci sia nessun italiano che abbia direttamente o indirettamente compiuto atti di questo genere. Lo prego davvero di tutto cuore, perché sarebbe una vergogna per Italia»

Il giornalista Mastrogiacomo (quello del sequestro) dichiara: "Se uno fa il ministro dovrebbe misurare molto bene le parole"... verissimo!
Certo! Ma anche chi fa il giornalista o si dice pennivendolo? scratch

P.S. "Delle perle del DDD sono stanca... per questo non l'ho riportata.
Angela
Angela
Admin

Numero di messaggi : 801
Età : 39
Località : Benaco
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Re: Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

Messaggio  Gimand Lun Apr 12, 2010 3:20 pm

Angela ha scritto:Tanto per essere chiari.

L'incriminata vignetta di Staino mi ha fatto sorridere. Non mi sento in colpa per questo e trovo questa polemica l'ennesima cretinata. Di fronte ad una tragedia non ci si sbellica dalle risate ma qui si tratta di satira.

.................................................................................................
L'ho già scritto in questo forum e altrove: la stupidità è bipartisan. Davvero… quel nuovo partito (quello del non-voto) non avrà ragione?


No Angela,
Qui si tratta di una TRAGEDIA, e non ci si sbellica dalle risate facendola passare per satira, come se si trattasse di una "Brendona" qualunque, magari per augurare "velatamente" la stessa fine a Berlusconi.
A me le vignette di Staino non hanno MAI fatto ridere.
Sarà perché sono culturalmente allo stesso livello di Gasparri.
Gimand
Gimand

Numero di messaggi : 282
Età : 74
Località : Domus Oscellae, oppure, se preferite: Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 20.01.09

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Re: Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

Messaggio  Anatas Gio Apr 15, 2010 9:16 am

Mi spaice Angela ma concordo con Gimand.
Non si tratta di "sorridere" alla risposta della ragazzina di fornte al papone grassone.
Il problema è che si èp fatta satira su di una tragedioa che ha visto morti (e tanti). Così come quando la si fece, ad opera di Vauro, sui morti in Abruzzo (e credimi, gli abruzzesi, che stavano ancora piangedosi figli, padri, madri e parenti vari, nonchè amici tutti, non credano l'abbiano presa proprio da sbellicarsi dalle risate).

Si parla di ESSERI UMANI. E di MORTI. di una tragedia che ha visto morire uomini.
Non si DEVE fare satira sui morti. Che la satira possa essere una frecciata velenosissima, va pure bene, anzi, ottimissimo direi. Ma scherzare sui morti fa, semplicemente, schifo. Cattivo gusto? Molto peggio.

Io ho un'amica in Abruzzo. E la prima cosa che le chiesi quando ci fu il sisma, l'anno scorso, fu "cosa è successo? STAI BENE? TU E I TUOI STATE TUTTI BENE?". Fortunatamente la risposta fu "SI. Tanta paura ma stiamo tutti bene".

Grazie a Dio.

E chiudo.
Anatas
Anatas
Admin

Numero di messaggi : 431
Età : 43
Località : Gravina in Puglia
Data d'iscrizione : 29.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo: Casualità

http://www.theemptydream.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Re: Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

Messaggio  Angela Gio Apr 15, 2010 11:14 am

A… che quella sia stata una tragedia non ci piove… ma nel mio post, inserito appunto nelle NON notizie, io contestavo soprattutto l'inutile polverone che si alza per una vignetta specie se a farlo è uno come Gasparri.
Ma scusa… fammi capire… la satira, le vignette su altre tragedie… l'Olocausto, ad esempio, sono accettabili? Gimand cita il transessuale Brenda (faccio notare che tutti per sfotterlo da vivo e da morto lo hanno sempre chiamato Brendona)… quella nel suo piccolo, visto che è "solo morta una persona, non è una tragedia? Anche lì c'è una madre e dei parenti che piangono.. O no?
Temo che stiamo parlando di aria fritta, sai? Anch'io trovo deprecabile (non vergognoso o schifoso) fare satira sui morti… ma credo che chi si deve indignare (hai citato l'Abruzzo… no?) sono i parenti delle vittime… non un pirla come tale Gasparri che in questo modo alimenta un polverone… e poi… è per COME lo fa.
No! Lui doveva, DEVE tacere. Questo è uno spazio libero? Bene! Io lo uso per dire che personalmente a quel DDD metterei un bel tappo sulla bocca. Non mi piace, non lo sopporto… Punto.
Angela
Angela
Admin

Numero di messaggi : 801
Età : 39
Località : Benaco
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico" Empty Re: Commenti alle NON notizie... dette anche "vuoto pneumatico"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.