FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

+2
Anatas
Gregor
6 partecipanti

Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Gregor Gio Ott 09, 2008 12:33 pm

Non mi era mai capitato di aprire due argomenti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, ma questa è proproi grossa e a mio dire, val la pena di essere dibattuta.
TRA LE PIEGHE DEL DECRETO SALVA ALITALIA SAREBBE NASCOSTO IL SALVATAGGIO DEI RESPONSABILI DEGLI ULTIMI CRACK MILIARDARI CHE VEDENO IMPLICATI IN PRIMA PERSONA ELEMENTI COME TANZI, CRAGNOTTI E GERONZI, PIU' ALTRE FIGURE MINORI MA NON PER QUESTO MENO RESPONSABILI.
Cos'è questa porcheria??
Come hanno potuto i vari. Berlusconi, Tremonti, Scajola, Sacconi, Matteoli apporre la loro firma ad una porcata di tale entità?
Devo forse ricredermi circa la rettitudine politica del C DX?
Devo forse convincermi che quel giorno, nella riservatezza della cabina elettorale, ho preso un granchio veramente colossale?
Ma allora è proprio vero quel detto secondo il quale CANE NON MANGIA CANE?
Allora... forse... ITALIOTI non ha tutti i torti quando strilla le lodi all'ANARCHIA?
AIUTATEMI A CAPIRE! VI SUPPLICO!!

ECCO!! SONO RIUSCITI A FARMI INCAZZARE DI NUOVO!!!

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Ospite Gio Ott 09, 2008 12:49 pm

Greg hai ragione è una cosa vergognosa.
Ma credo sia inevitabile. Il dio denaro regge le nostre sorti... non gli ideali.
E' un tram dal quale comincio ad aver voglia di scendere.
Mai come oggi qui c'è bisogno di Malgher. What a Face
Italioti? Scomparso... ma mi piacerebbe sentire che ne pensa.
flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Anatas Gio Ott 09, 2008 9:24 pm

così pare Greg.... l'ennesima porcata italica.
Dobbiamo essere, in tal caso, i primi a fare dell'autocritica altrimenti non ci differenziamo dai sinistroidi paraocchisti.
Bei pezzi di merda.
Aloha
Anatas
Anatas
Admin

Numero di messaggi : 431
Età : 44
Località : Gravina in Puglia
Data d'iscrizione : 29.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo: Casualità

http://www.theemptydream.it

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  nix Ven Ott 10, 2008 6:53 am

Gregor ha scritto:Non mi era mai capitato di aprire due argomenti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, ma questa è proproi grossa e a mio dire, val la pena di essere dibattuta.
TRA LE PIEGHE DEL DECRETO SALVA ALITALIA SAREBBE NASCOSTO IL SALVATAGGIO DEI RESPONSABILI DEGLI ULTIMI CRACK MILIARDARI CHE VEDENO IMPLICATI IN PRIMA PERSONA ELEMENTI COME TANZI, CRAGNOTTI E GERONZI, PIU' ALTRE FIGURE MINORI MA NON PER QUESTO MENO RESPONSABILI.
Cos'è questa porcheria??
Come hanno potuto i vari. Berlusconi, Tremonti, Scajola, Sacconi, Matteoli apporre la loro firma ad una porcata di tale entità?
Devo forse ricredermi circa la rettitudine politica del C DX?
Devo forse convincermi che quel giorno, nella riservatezza della cabina elettorale, ho preso un granchio veramente colossale?
Ma allora è proprio vero quel detto secondo il quale CANE NON MANGIA CANE?
Allora... forse... ITALIOTI non ha tutti i torti quando strilla le lodi all'ANARCHIA?
AIUTATEMI A CAPIRE! VI SUPPLICO!!

ECCO!! SONO RIUSCITI A FARMI INCAZZARE DI NUOVO!!!
Buongiorno a tutti, ciao Gregor.
Ma tu credi veramente che ci sia uno schieramento che, dal punto di vista morale si differenzia nettamente dagli altri? Poco tempo fa è morto Antonio Gava, massimo rispetto per i morti, però TUTTI i politici dalla dx alla sx arcobaleno ne hanno tessuto le lodi. Tu lo sai chi era Antonio Gava?
ITALIOTI non è anarchico ma megafono di Grillo e Di Pietro, personaggi che si commentano da soli.
nix
nix

Numero di messaggi : 142
Località : Rivalta di Torino
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Alias Ven Ott 10, 2008 10:33 am

ciao nix.

Antonio Gava non era un deliquente come insinuano i soliti detrattori di professione.
Famiglia perbene,ottima cultura.
Purtroppo fare politica ed essere politico in campania ,allora come oggi(ma i politici di oggi valgono poco)è difficile.
Occorreva diplomazia.....perchè spesso si aveva a che fare con personaggi di dubbia moralità.
I Personaggi delinquenti dell'epoca Gava,non erano i sanguinari criminali di oggi.
Gava non era a contatto con questa gente ,ma la politica e i politici, dovevano comunque conviverci limitando i danni.
Antonio Gava era un politico,onesto, bravo,colto,preparatissimo ,capacissimo e con le palle a prova di bomba.
sappi che non sono mai stato un democristiano.
qualcosa della politica di quei tempi nella mia regione la conosco e ricordo.

ps.
conosci quanto accadde a Giovanni Leone ex presidente della repubblica da parte del pci?
e sai chi era Leone?

a Napoli un'altro personaggio denigrato in modo vergognoso e squallido dal pci in particolare fu Achille Lauro,in politica con il partito monarchico dell'epoca ed ex sindaco di napoli.Armatore di professione.ancora tanta gente con le lacrime agli occhi lo ricordano con affetto.

dirai tu ,ma che ca..o me ne frega?
ed io mi fermo qui.
ciao nix.


Ultima modifica di Alias il Ven Ott 10, 2008 11:01 am - modificato 4 volte. (Motivazione : correzione)
Alias
Alias

Numero di messaggi : 416
Località : Australia
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  wolf Ven Ott 10, 2008 2:25 pm

Alias ha scritto:ciao nix.

Antonio Gava non era un deliquente come insinuano i soliti detrattori di professione.
Famiglia perbene,ottima cultura.
Purtroppo fare politica ed essere politico in campania ,allora come oggi(ma i politici di oggi valgono poco)è difficile.
Occorreva diplomazia.....perchè spesso si aveva a che fare con personaggi di dubbia moralità.
I Personaggi delinquenti dell'epoca Gava,non erano i sanguinari criminali di oggi.
Gava non era a contatto con questa gente ,ma la politica e i politici, dovevano comunque conviverci limitando i danni.
Antonio Gava era un politico,onesto, bravo,colto,preparatissimo ,capacissimo e con le palle a prova di bomba.
sappi che non sono mai stato un democristiano.
qualcosa della politica di quei tempi nella mia regione la conosco e ricordo.

ps.
conosci quanto accadde a Giovanni Leone ex presidente della repubblica da parte del pci?
e sai chi era Leone?

a Napoli un'altro personaggio denigrato in modo vergognoso e squallido dal pci in particolare fu Achille Lauro,in politica con il partito monarchico dell'epoca ed ex sindaco di napoli.Armatore di professione.ancora tanta gente con le lacrime agli occhi lo ricordano con affetto.

dirai tu ,ma che ca..o me ne frega?
ed io mi fermo qui.
ciao nix.


Ciao Alias,
dato che sei scherzoso ed ironico .... e dato che oggi è il 10 ottobre ...
"Il giorno successivo al Disastro del Vajont, Giovanni Leone arrivò sui luoghi della tragedia costata la vita a duemila persone. A Longarone, l'allora Presidente del Consiglio promise giustizia ai superstiti. Ma giustizia non venne mai fatta. Caduto il suo primo governo, Leone divenne avvocato difensore dell'Enel, l'ente alla quale era stata attribuita la responsabilità di catastrofe e la prevedibilità dell'evento, proprietaria della diga del Vajont. Leone, inoltre, scovò nel codice civile un cavillo legale (la commorienza) che fece risparmiare all'Enel miliardi di vecchie lire: così moltissimi morti e superstiti non vennero mai risarciti." Sad
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Alias Ven Ott 10, 2008 3:57 pm

danilo,qui non c'entra nulla essere scherzoso,perchè non si parla di me ma di una persona che non c'è più e che in vita è stato denigrato e offeso e come sempre accade dopo, quando le persone non sono più tra i vivi, viene fatta luce e ci si rimangiano le cattiverie dette.Grave e troppo tardi.io sono acerrimo nemico e avverso a chi agisce cosi .Quali sarebbero secondo te le colpe di un avvocato penalista?
SAPPI CHE MEL 1963 ANNO DELLA TRAGEDIA LEONE ERA PRESIDENTE PROVVISORIO,infatti a fine dicembre di quello stesso anno(1963) decadde dall'incarico,quindi se ci furono avversità non bisogna addebitarle a Leone.
Non ti offendere,a me fanno paura (e mi ripeto)i giudizi sommari e non li condivido.Prima di esprimere un parere grave su una persona(ammesso che dovessi farlo) devo saperne molte di cose.Io ricordo il vajont,avevo già 14 anni.e tu?
Se vuoi,va su un motore di ricerca e leggiti la biografia di un' uomo integerrimo.
magari ce ne fossero ancora.
non sono arrabbiato e tu non prenderla a male questa mia risposta.

ciao.
Alias
Alias

Numero di messaggi : 416
Località : Australia
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  FrancoP Sab Ott 11, 2008 10:40 am

Alias ha scritto:danilo,qui non c'entra nulla essere scherzoso,perchè non si parla di me ma di una persona che non c'è più e che in vita è stato denigrato e offeso e come sempre accade dopo, quando le persone non sono più tra i vivi, viene fatta luce e ci si rimangiano le cattiverie dette.Grave e troppo tardi.io sono acerrimo nemico e avverso a chi agisce cosi .Quali sarebbero secondo te le colpe di un avvocato penalista?
SAPPI CHE MEL 1963 ANNO DELLA TRAGEDIA LEONE ERA PRESIDENTE PROVVISORIO,infatti a fine dicembre di quello stesso anno(1963) decadde dall'incarico,quindi se ci furono avversità non bisogna addebitarle a Leone.
Non ti offendere,a me fanno paura (e mi ripeto)i giudizi sommari e non li condivido.Prima di esprimere un parere grave su una persona(ammesso che dovessi farlo) devo saperne molte di cose.Io ricordo il vajont,avevo già 14 anni.e tu?
Se vuoi,va su un motore di ricerca e leggiti la biografia di un' uomo integerrimo.
magari ce ne fossero ancora.
non sono arrabbiato e tu non prenderla a male questa mia risposta.
==============================

Scusate ragazzi ma state andando fuori tema: Gava e Leone non fanno parte della domanda precisa del nostro Gregor. La porcata "salva manager" l'ho notata anch'io: di positivo c'è che si sono accorti e che Tremonti ha battuto i pugni sul tavolo e quindi tolta immediatamente. Berlusconi non legge quello che firma? Mah, forse il nostro Presidente dovrebbe avere le sembianze un marziano con 10 occhi e 3 cervelli perchè materialmente non può fare tutto in una giornata di appena 24 ore, sonno compreso.Credo che la tirata d'orecchie la dovrebbero fare allo staff del Berlusca, cioè quelli che preparano tutte le carte perchè poi vengano firmate...almeno voglio pensarla così... stà cavolata. Di comico c'è che una giornalista (brava!) quella di Report si è accorta della puttanata, mentre l'opposizione, che dovrebbe controllare con la lente d'ingrandimento l'operato del Governo, cazzeggiava con le sue solite battaglie contro i mulini a vento...Di Pietro forse era a trebbiare. Se vanno avanti così fra poco troveremo Veltroni & C. a Zelig....

ciao.
FrancoP
FrancoP

Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : Verona
Data d'iscrizione : 01.09.08

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Alias Sab Ott 11, 2008 5:19 pm

CIAO FrancoP

MI SPIACE,ma sei tu a non aver letto con calma il post di nix e quindi hai considerato la mia risposta
fuori tema.
Io non ho risposto a nix sul tema da lui posto ,ma solo ad una considerazione che lui indicava a gregor e cioè:sai chi era Gava?
ed io ho invitato nix ad una rivisitazione del personaggio.In questo messaggio ho posto anche altro nome e qui mi ha poi risposto Danilo71.tutto qui,e non c'entra nulla il tema specifico di nix.
ciao
Alias
Alias

Numero di messaggi : 416
Località : Australia
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  nix Dom Ott 12, 2008 10:12 am

Alias ha scritto:CIAO FrancoP

MI SPIACE,ma sei tu a non aver letto con calma il post di nix e quindi hai considerato la mia risposta
fuori tema.
Io non ho risposto a nix sul tema da lui posto ,ma solo ad una considerazione che lui indicava a gregor e cioè:sai chi era Gava?
ed io ho invitato nix ad una rivisitazione del personaggio.In questo messaggio ho posto anche altro nome e qui mi ha poi risposto Danilo71.tutto qui,e non c'entra nulla il tema specifico di nix.
ciao
Ciao Alias.
Ho commesso il peccato di cui spesso accuso gli altri e cioè di dar retta a pettegolezzi e teoremi invece che ai fatti. A parlarmi malissimo di Gava sono stati amici salernitani, ammetto quindi che ho sbagliato perchè ognuno dovrebbe parlare di fatti e non di pettegolezzi. Per quanto riguarda l'appunto di Franco di andare fuori tema, non credo.
Volevo solo sottolineare che non vedo una grande differenza morale tra i vari schieramenti politici.
nix
nix

Numero di messaggi : 142
Località : Rivalta di Torino
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Gregor Dom Ott 12, 2008 11:57 am

L'ho già detto im passato, ma fa niente.
CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!
Tranquilli ragazzi, non corriamo nessun pericolo, forse solo qualche sassolino da alcuni ex DC.
O no? Forse qualche militante PD ancora convinto di essere nel giusto potrebbe lanciare una pietra talebana, una di quelle scelte con cura, né troppo grossa, né troppo piccola, ma con gli spigoli ben vivi e ancora intrisi di rabbia.
Credo che tu abbia ragione Nix, anch'io comincio a notare che tutta questa differenza morale tra i due schieramenti in effetti non esiste.
Ma allora chi era che in campagna elettorale si riempiva la bocca parlando di correttezza, eticità ed integrità?
Ma forse sono io, comune cittadino che troppo preso dalle difficoltà del vivere quotidiano ho capito male.
Strano però! Eppure mi pareva........................................

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  wolf Lun Ott 13, 2008 1:32 pm

Alias ha scritto:danilo,qui non c'entra nulla essere scherzoso,perchè non si parla di me ma di una persona che non c'è più e che in vita è stato denigrato e offeso e come sempre accade dopo, quando le persone non sono più tra i vivi, viene fatta luce e ci si rimangiano le cattiverie dette.Grave e troppo tardi.io sono acerrimo nemico e avverso a chi agisce cosi .Quali sarebbero secondo te le colpe di un avvocato penalista?
SAPPI CHE MEL 1963 ANNO DELLA TRAGEDIA LEONE ERA PRESIDENTE PROVVISORIO,infatti a fine dicembre di quello stesso anno(1963) decadde dall'incarico,quindi se ci furono avversità non bisogna addebitarle a Leone.
Non ti offendere,a me fanno paura (e mi ripeto)i giudizi sommari e non li condivido.Prima di esprimere un parere grave su una persona(ammesso che dovessi farlo) devo saperne molte di cose.Io ricordo il vajont,avevo già 14 anni.e tu?
Se vuoi,va su un motore di ricerca e leggiti la biografia di un' uomo integerrimo.
magari ce ne fossero ancora.
non sono arrabbiato e tu non prenderla a male questa mia risposta.

ciao.

Carissimo Alias
ho più volte detto che ho il massimo rispetto per chi non c'è più e che non può quindi difendersi. Non sono un giustizialista ad ogni costo. Non conosco personalmente l'operato di Gava, Leone oppure Lauro e quindi non dubito che siano stati uomini integerrimi.
Vedi Alias lo spunto della mia riflessione non era tanto mettere in dubbio le loro capacità politiche o morali quanto una considerazione sul tuo post precedente quello che diceva, in sintesi, che Gava facendo politica in una particolare zona d'Italia doveva, gioco forza, trattenere rapporti, anche, con personaggi di dubbia moralità scendendo, forse aggiungo, a "compromessi". Prendendo con le opportune molle i "compromessi" (che vedi virgolettati) e ribadendo che non esistono particolari zone d'Italia (dato che è un sistema purtroppo nazionale) ho seguito il tuo consiglio e mi sono documentato sui tre soggetti.
Orbene tutti e tre ottime persone, ottimi Politici (con la P maiuscola) ecc. che per essere appunto Politici di grande levatura presentano molte luci e qualche ombra. Chi fà quel mestiere non può mai farlo senza "sporcarsi le mani", magari poco per carità. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo ed esprimere le nostre opinioni senza per questo mettere in dubbio la loro onestà.
Se ciò avviene tenendo in mente il personaggio ed il periodo storico nel quale ha agito le eventuali perplessità sul suo operato non devono considerarsi come una censura inappellabile quanto un tentativo di comprendere quanto più possibile il Politico, tenuto conto del bene che ha fatto per la maggioranza quanto degli errori che ha commesso per una minoranza, magari esigua.
Non preoccuparti non ho preso male la tua risposta. A volte tra amici si possono avere opinioni non proprio coincidenti ma si resta pur sempre amici.
A risentirci presto.
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!! Empty Re: COS'E': L'ENNESIMA ITALICA PORCHERIA? AIUTATEMI A CAPIRE!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.