FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Harakiri - Nobile pratica...

3 partecipanti

Andare in basso

Harakiri - Nobile pratica... Empty Harakiri - Nobile pratica...

Messaggio  Gregor Lun Apr 15, 2013 2:47 pm

Questa è notizia di qualche giorno fa; Mario Monti saluta e se ne va.
Abbandonate le velleità politiche come leader di Scelta Civica, constatata la fallimentare esperienza come capo e guida del governo tecnico, appurata la propria totale inefficienza ed ininfluenza in termini politici, il sig. monti se ne va, peccato che andandosene abbia dimenticato di rinunciare al proprio incarico di senatore a vita profumatamente pagato con i soldi dei contribuenti, quei contribuenti che lui stesso ha contribuito a svenare e dissanguare.
Mi sorge spontanea una domanda; ma che cappero ci sta a fare lui in parlamento? Politico non è e quindi non ha né voce e né competenze anche per solo concepire un ragionamento istituzionale, come tecnico noi tutti abbiamo potuto constatare la sua totale incapacità (il vero pescatore sa pescare in qualsiasi condizione, tutti sono capaci gettare la lenza nel vivaio e riempire il carniere e in questo caso il vivaio è rappresentato dalle nostre tasche).
Ancora mi chiedo, ma perché il lauto emolumento al sig. monti non lo paga il sig. napolitano? In fin dei conti è lui che l’ha chiamato ed è sempre lui che per invogliarlo ad assolvere al “difficile” ruolo, l’ha nominato senatore a vita.
Ancora mi chiedo, in qualunque azienda che si rispetti, chi non produce e chi è inutile al progredire dell’azienda stessa, viene semplicemente allontanato, foss’anche il direttore generale. Perché lui no?
Un’ultima cosa mi chiedo… Ma nessuno qui ha il senso dell’onore e quello della vergogna? C’è un angolo del mondo dove questi due sensi sono ancora molto sviluppati e dove pure ai giorni nostri è d’uso una’antica quanto nobile pratica… Il/lo Harakiri o Seppuku che dir si voglia (le differenze sono minime, ma il risultato è identico), peccato che il sig. monti faccia finta di non saperlo.
Peccato per lui, sarebbe stato un ottimo sistema per salvare la faccia e la dignità… Altro che sentarore a vita...

Harakiri - Nobile pratica... Hara-k11

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Harakiri - Nobile pratica... Empty Per carità!

Messaggio  Gimand Mer Apr 17, 2013 6:16 pm

Gregor ha scritto:
...Un’ultima cosa mi chiedo… Ma nessuno qui ha il senso dell’onore e quello della vergogna? C’è un angolo del mondo dove questi due sensi sono ancora molto sviluppati e dove pure ai giorni nostri è d’uso una’antica quanto nobile pratica… Il/lo Harakiri o Seppuku che dir si voglia (le differenze sono minime, ma il risultato è identico), peccato che il sig. monti faccia finta di non saperlo.
Peccato per lui, sarebbe stato un ottimo sistema per salvare la faccia e la dignità… Altro che sentarore a vita...

Harakiri - Nobile pratica... Hara-k11



Seee!
Pretendi che Monti faccia Seppuku?! Attenzione: Prima di aprirsi la pancia ed il "padrino" gli tagli contemporaneamente la testa, il codice d'onore (Bushido) del Samurai prescrive che il candidato al Seppuku debba prima scrivere una bella poesia di addìo alla vita.
Ecco: ve lo vedete un Monti che scrive una poesia prima di piantarsi la katana nella pancia?
E il peggio sarebbe che poi noi quella poesia ce la dovremo leggere e declamare per il resto dei nostri giorni, magari al posto dell'Inno di Mameli.
Una poesia di Mario Monti (da non confondersi con Vincenzo)? Dio ce ne scampi e liberi!
Quasi quasi sarebbe meglio pagare l'IMU, per il resto dei nostri giorni.

Gimand
Gimand

Numero di messaggi : 282
Età : 74
Località : Domus Oscellae, oppure, se preferite: Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 20.01.09

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Harakiri - Nobile pratica... Empty Re: Harakiri - Nobile pratica...

Messaggio  Superciuk Mer Apr 17, 2013 6:28 pm

Gimand ha scritto:
Ecco: ve lo vedete un Monti che scrive una poesia prima di piantarsi la katana nella pancia?
E il peggio sarebbe che poi noi quella poesia ce la dovremo leggere e declamare per il resto dei nostri giorni, magari al posto dell'Inno di Mameli.
Una poesia di Mario Monti (da non confondersi con Vincenzo)? Dio ce ne scampi e liberi!
Quasi quasi sarebbe meglio pagare l'IMU, per il resto dei nostri giorni.


IOOOO!
Io sono disposto a scrivere una poesia per Monti.
Io sono disposto a piantagli un coltello in pancia
Io sono disposto a tutto purché si levi dai coglioni.
E senza bisogno di farmi senatore, ma per la modica cifra di una damigiana di Barolo dell'Opera Pia.
Superciuk
Superciuk

Numero di messaggi : 51
Località : Villapizzone (MI)
Data d'iscrizione : 05.07.09

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Harakiri - Nobile pratica... Empty Re: Harakiri - Nobile pratica...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.