FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE

2 partecipanti

Andare in basso

AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE Empty AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE

Messaggio  Gregor Mar Ott 06, 2009 8:29 am

Questa è la riprova, se mai ce ne fosse stato bisogno che questo è proprio il paese di pulcinella.
Oltean Gavrila e Jean Alexandru Ionut, i due stupratori della Caffarella sono stati condannati per la violenza sessuale perpetrata il giorno di San Valentino.
Le condanne? 11 anni e sei mesi per il primo (2 stupri) e 6 anni per il secondo.
E' semplicemente vergognoso, pene così lievi per un crimine così odioso consumato su una ragazzina di appena quattordici anni.
Sono indignato di fronte a tanta schifezza, solo 11 anni e sei mesi per aver, molto probabilmente rovinato in modo permanente la vita di due adolescenti.
Inchiodati dalle proprie ammissioni di colpevolezza e dall'esame del DNA, i due bastardi sono stati condannati a pene irrisorie.
Mi sorge spontanea una domanda: ma a cosa stava pensando quel giudice stabilendo quale sarebbe stata la pena da comminare ai due romeni?

La pena di morte??
Troppo poco amici miei, personalmente gli avrei tagliato mani e piedi e li avrei rimandati nella loro terra natia a meditare, per dare anche a loro qualcosa di bello da ricordare.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE Empty Re: AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE

Messaggio  Angela Mar Ott 06, 2009 3:43 pm

Greg… quel giudice ha applicato la legge… che, a quanto pare, non ha niente a che vedere con la giustizia.

Poi si meravigliano che molte vittime preferiscono non denunciare… beh… forse hanno ragione… si rischia di finire "in pasto" ai giornali ed essere argomento di discussione per qualche trasmissione dove certi psicoterapeuti si crogiolano nel loro "sapere".

E poi c'è gente convinta che "quelle stupide troiette vestite succintamente" se la sono andata a cercare… questi sono gli stessi che si riempiono la bocca con la parola "libertà"... sì, la loro.


sunny
Angela
Angela
Admin

Numero di messaggi : 801
Età : 39
Località : Benaco
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE Empty Re: AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE

Messaggio  Gregor Mar Ott 06, 2009 8:54 pm

Mi è piaciuto tremendamente il tuo distinguo.
Si! E' proprio così Angela, non sempre legge e giustizia coincidono e credo che sia troppo chiedere di usare l'intelligenza come trait-d'union. L'intelligenza si sa, non dovrebbe essere un optional, ma pare che certe persone ne siano proprio sprovviste.
Determinati episodi, per quanto dolorosi ed umilianti andrebbero sempre denunciati perchè è giusto che i bastardi paghino, non con sei anni e rotti di reclusione, ma con almeno venti-venticinque anni di carcere.
La pena dev'essere pena e non farsa come spesso purtroppo succede.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE Empty Re: AUTORIZZAZIONE A DELINQUERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.