CUORE DA CORSA - GP SUZUKA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CUORE DA CORSA - GP SUZUKA
Un giro commentato sul circuito di Suzuka, sede del prossimo GP, con la Ferrari F1 2009. Il commento non é un granchè, ma non l'ho preparato a tavolino. Ai prossimi giri in pista, che saranno sul circuito di Interlagos (Brasile) mi preparerò per tempo e avrete, spero, un prodotto meno raffazzonato e più professionale.
Sto guidando esattamente nelle condizioni reali sia di circuito, che di auto, che di difficoltà tecniche di guida. In pratica, la Ferrari F1 2009 é esattamente così come la vedete.
Il pilota? Giudicate voi!
See you soon!
Sto guidando esattamente nelle condizioni reali sia di circuito, che di auto, che di difficoltà tecniche di guida. In pratica, la Ferrari F1 2009 é esattamente così come la vedete.
Il pilota? Giudicate voi!
See you soon!
Radius- Numero di messaggi : 61
Il circuito di Via Mac Mahon
Carissimi amici, etilici e non, salute a voi.
In particolar modo a Radius che ha dimostrato di possedere un'invidiabile capacità di pilotare una Ferrari sul circuito di Suzuka in Giappone.
Niente in confronto di quel che son capace di fare io quando sono in "quinta" (la quinta bottiglia di Barbera) mentre affronto il "circuito" di Via Mac Mahon a Milano, la strada che mena a casuccia mia, Villapizzone.
Bisogna innanzitutto sapere che Via Mac Mahon è un viale alberato, dritto come un fuso, con due carreggiate per gli autoveicoli ed un'aiuola centrale spartitraffico, adibita al percorso dei tram nei due sensi.
Io, regolarmente, per percorrerlo a piedi dall'inizio alla fine c'impiego un'ora ed mezzo, anche perché quando parto sono in "prima" (la prima bottiglia di Barbera), quando arrivo sono già arrivato in "settima" (ehmm!...lungo il viale ci sono parecchi bar).
Regolarmente, quando sono alla "quinta", vado a sbattere contro un platano dell'aiuola centrale (sono già talmente ciucco che faccio lo slalom tra il marciapiede e l'aiuola); ogni tanto, faccio lo slalom con i lampioni (a schivarli quasi tutti son buoni, io, invece, li butto giù).
Come avevo detto, quando sono arrivato alla fine del viale e s'intravede Piazza Pompeo Castelli, sono ormai in "settima" ed a questo punto, in mezzo alla piazza intravedo mia moglie con in mano....la bandiera a scacchi?...Nossignori, con il mattarello in mano e provvede lei a farmi rientrare in casa a suon di randellate.
Radius si vanta di correre a Suzuka un volta all'anno.
Io il circuito di Via Mac Mahon me lo faccio tutte le sere e tutti i santi giorni...Dopo aver fatto il "pieno" e senza bisogno neppure di cambiare i penumatici durante la corsa.
Ciao a tutti
In particolar modo a Radius che ha dimostrato di possedere un'invidiabile capacità di pilotare una Ferrari sul circuito di Suzuka in Giappone.
Niente in confronto di quel che son capace di fare io quando sono in "quinta" (la quinta bottiglia di Barbera) mentre affronto il "circuito" di Via Mac Mahon a Milano, la strada che mena a casuccia mia, Villapizzone.
Bisogna innanzitutto sapere che Via Mac Mahon è un viale alberato, dritto come un fuso, con due carreggiate per gli autoveicoli ed un'aiuola centrale spartitraffico, adibita al percorso dei tram nei due sensi.
Io, regolarmente, per percorrerlo a piedi dall'inizio alla fine c'impiego un'ora ed mezzo, anche perché quando parto sono in "prima" (la prima bottiglia di Barbera), quando arrivo sono già arrivato in "settima" (ehmm!...lungo il viale ci sono parecchi bar).
Regolarmente, quando sono alla "quinta", vado a sbattere contro un platano dell'aiuola centrale (sono già talmente ciucco che faccio lo slalom tra il marciapiede e l'aiuola); ogni tanto, faccio lo slalom con i lampioni (a schivarli quasi tutti son buoni, io, invece, li butto giù).
Come avevo detto, quando sono arrivato alla fine del viale e s'intravede Piazza Pompeo Castelli, sono ormai in "settima" ed a questo punto, in mezzo alla piazza intravedo mia moglie con in mano....la bandiera a scacchi?...Nossignori, con il mattarello in mano e provvede lei a farmi rientrare in casa a suon di randellate.
Radius si vanta di correre a Suzuka un volta all'anno.
Io il circuito di Via Mac Mahon me lo faccio tutte le sere e tutti i santi giorni...Dopo aver fatto il "pieno" e senza bisogno neppure di cambiare i penumatici durante la corsa.
Ciao a tutti
Superciuk- Numero di messaggi : 51
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Re: CUORE DA CORSA - GP SUZUKA
Chissà perchè, ma quello che tu hai raccontato, mi ricorda molto le belle ed ironiche Vicende di Carlo ed Alice. Anche lui, Carlo, aveva un'irrefrenabile passione per le marce "alte" e con tanto di moglie "armata" alle calcagna.
Ciao e buongiorno a tutti.
Ciao e buongiorno a tutti.
Gregor- Numero di messaggi : 1081
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
ECCOLA LA SEDERONA!
Ve lo immaginate salvo su questo mostro?
Ve lo immaginate salvo su questo mostro?
MA COS'E'....MA COS'E'...QUEL BOTTIGLIONE ROSSO CHE COMPARE ALLA DESTRA DEL POSTO DI GUIDA????
Non credo proprio si tratti di un estintore.
MA E' UN BOTTIGLIONE DI GRAPPAAAAA!!!!!
ALLELUJAAAAA!!!!!!
Non so immaginarmi cosa farebbe Salvo alla guida di questa sederona. Riesco però ad immaginare cosa farei io....
Dell'auto non me ne fregherebbe niente. In compenso mi occuperei subito dell'"estintore". Come estinguerebbe la mia sete quell'estintore non la estinguerebbe proprio nient'altro.
Non credo proprio si tratti di un estintore.
MA E' UN BOTTIGLIONE DI GRAPPAAAAA!!!!!
ALLELUJAAAAA!!!!!!
Non so immaginarmi cosa farebbe Salvo alla guida di questa sederona. Riesco però ad immaginare cosa farei io....
Dell'auto non me ne fregherebbe niente. In compenso mi occuperei subito dell'"estintore". Come estinguerebbe la mia sete quell'estintore non la estinguerebbe proprio nient'altro.
Superciuk- Numero di messaggi : 51
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Ho rintracciato la scheda tecnica da te riportata nel Superblog. Un dato in particolare mi ha colpito:
Radius scrive:
Hi guys!
Per salvo
La vuoi guidare una Porsche? Se vuoi ti accontento. Qualche dato :
...
2 Restrittori aria da 286 mm ( i cosiddetti “tromboncini”)...
I casi sono 2:
1) L'ex governatore della regione Lazio si è riciclato come delegato tecnico FIA imponendo le SUE misure di alesaggio ?
2) Forse ci voleva una virgola, nel qual caso ringrazia chi ha guidato un'auto identica che, vuoi per signorilità o vuoi per idiosincrasia verso i puntini sulle i, non ti ha corretto
Radius scrive:
Hi guys!
Per salvo
La vuoi guidare una Porsche? Se vuoi ti accontento. Qualche dato :
...
2 Restrittori aria da 286 mm ( i cosiddetti “tromboncini”)...
I casi sono 2:
1) L'ex governatore della regione Lazio si è riciclato come delegato tecnico FIA imponendo le SUE misure di alesaggio ?
2) Forse ci voleva una virgola, nel qual caso ringrazia chi ha guidato un'auto identica che, vuoi per signorilità o vuoi per idiosincrasia verso i puntini sulle i, non ti ha corretto
nix- Numero di messaggi : 142
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
GRAZIE NIX!!
E' vero, manca la virgola. I tromboncini sono da 28.6 mm. Quelli indicati prima non ci starebbero nemmeno nel cofano!
Eccola la sederona, nei bok di Monza (Open GT del 4 ottobre 2009)
E' vero, manca la virgola. I tromboncini sono da 28.6 mm. Quelli indicati prima non ci starebbero nemmeno nel cofano!
Eccola la sederona, nei bok di Monza (Open GT del 4 ottobre 2009)
Nix? Il PdP ha scritto bok invece di box... che facciamo? Gli diciamo che è approssimativo? (Non mi dire che è giusto! Ti prego!)
Angela- Admin
- Numero di messaggi : 801
Per chi avesse letto la mia domanda a Salvo su cosa avesse di particolare il 911 rispetto a tutte le altre auto, anche sportive come Ferrari e Lamborghini, la risposta è in queste foto:
Il blocchetto di accensione a sx del piantone dello sterzo.
E' una reminiscenza della vecchia 24h di Le Mans dove le macchine erano parcheggiate sullo schieramento ed i piloti dovevano raggiungerle a piedi correndo, entrare, mettere in moto e partire. Ecco che tornava comodo avere l'avviamento a sx in modo da poter contemporaneamente mettere in moto e ingranare la marcia.
Personalmente, ritengo che su un'auto stradale sia una scelta anacronistica e pericolosa in quanto impedisce al passeggero di togliere il contatto in caso di malessere del conducente.
Il blocchetto di accensione a sx del piantone dello sterzo.
E' una reminiscenza della vecchia 24h di Le Mans dove le macchine erano parcheggiate sullo schieramento ed i piloti dovevano raggiungerle a piedi correndo, entrare, mettere in moto e partire. Ecco che tornava comodo avere l'avviamento a sx in modo da poter contemporaneamente mettere in moto e ingranare la marcia.
Personalmente, ritengo che su un'auto stradale sia una scelta anacronistica e pericolosa in quanto impedisce al passeggero di togliere il contatto in caso di malessere del conducente.
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Eh, eh.... sì, sì... come no!
"la risposta è in queste foto:
Il blocchetto di accensione a sx del piantone dello sterzo."
Io ti capisco... sei reduce da quella festa con Superciuk... Ma... sai cosa ti direbbe Greg?
Con la sua solita calma... ma sì dai, hai capito... quell'aplomb tipico del nostro Preside... in fondo è famosissimo per la sua compostezza, il suo autocontrollo... (domani mi fa fuori!) ... dicevo... LUI ti direbbe:
"Dove zzo sono le fotoooooooo???" "
Io ti capisco... sei reduce da quella festa con Superciuk... Ma... sai cosa ti direbbe Greg?
Con la sua solita calma... ma sì dai, hai capito... quell'aplomb tipico del nostro Preside... in fondo è famosissimo per la sua compostezza, il suo autocontrollo... (domani mi fa fuori!) ... dicevo... LUI ti direbbe:
Angela- Admin
Quella che ha postato Radius, poi ripresa da Superciuk.Angela ha scritto:Eh, eh.... sì, sì... come no!
A sinistra del volante vedi il blocchetto di avviamento con la chiave fissata da un cavo a spirale al piantone dello sterzo.
Questa qui:
Quanto alla continua persecuzione, "racial profiling" come direbbe 'O bama, verso i Pdp ti voglio narrare un piccolo aneddoto.
Esame tremendo, uno di quelli i cui libri di testo, zeppi di formule, hanno lo spessore di un elenco telefonico. Svolgo l'esercizio scritto e lo confronto con i compagni, i risultati sono giusti e, felicissimo, comincio a prepararmi per gli orali.
Alla correzione dello scritto, amara sorpresa, BOCCIATO. Motivazione: pur avendo ottenuto un risultato corretto lo avevo riportato con 4 cifre significative mentre i dati di partenza erano corretti al +o- 5%, quindi avrei dovuto riportare solo 2 cifre significative. Vado con aplomb e compostezza non inferiori a quelle del nostro amato preside a chiedere spiegazioni al prof, il quale mi risponde con un lungo discorso che ti riassumerò in una breve formula pseudo-matematica alla quale darò immodestamente il nome di "teorema di nix".
Pdp(lavoro di responsabilità)= BC(vita, salute, denaro altrui)
In altre parole, applicare un Pdp ad un lavoro di responsabilità equivale ad ottenere qualcuno che è estremamente avaro della vita della salute e del denaro altrui (quelli che pagano il tuo lavoro). L'elogio dell'approssimazione è invece tipico di chi non dà alcun valore a queste cose.
Un piccolo esempio:
sviluppando l'auto, un prodotto "ormai consolidato e senza più segreti" come dice l'innominato si sono ottenuti i seguenti risultati (dati 2008 riferiti ai dati del 2000):
- Automobilisti morti in incidenti stradali -45%
- Pedoni morti per investimento -33%
- Ciclisti morti per investimento -28%
Non male in solo 8 anni no?
Ciao
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Mah!
Io non capisco un piffero di questa roba qui ma conosco l'italiano e nel tuo post c'è qualcosa che non va, figliolo... quel "è in queste foto" mi ha... tratto in inganno (sto usando delle nuove ventose... non commentare, da bravo.)
Leggendo (senza capirci una cippa) 'sta roba.... pur consapevole della mia ignoransssssa... ho pensato che avessi semplicemente dimenticato di postarle.
Probabilmente, distratta da altro... non mi sono nemmeno ricordata di scuotere la testa (sai... il famoso contatto che faccio fare a quei due neuroni che ho ). Poi ho pensato al LUI ... il nostro bellissimo Preside e... nix... quando uno è così affascinante ti confonde... cerca di capire, PdP!
Comunque grazie... ottimo il "teorema di nix".
Io non capisco un piffero di questa roba qui ma conosco l'italiano e nel tuo post c'è qualcosa che non va, figliolo... quel "è in queste foto" mi ha... tratto in inganno (sto usando delle nuove ventose... non commentare, da bravo.)
Leggendo (senza capirci una cippa) 'sta roba.... pur consapevole della mia ignoransssssa... ho pensato che avessi semplicemente dimenticato di postarle.
Probabilmente, distratta da altro... non mi sono nemmeno ricordata di scuotere la testa (sai... il famoso contatto che faccio fare a quei due neuroni che ho ). Poi ho pensato al LUI ... il nostro bellissimo Preside e... nix... quando uno è così affascinante ti confonde... cerca di capire, PdP!
Comunque grazie... ottimo il "teorema di nix".
Angela- Admin
Hai perfettamente ragione, non occorrono le ventose, ho scritto in un italiano orrendo!
Invoco, come attenuante generica, il cervello semi-congelato e ti segnalo questi due articoli sulla scuola.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6865&ID_sezione=&sezione=
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6871&ID_sezione=&sezione=
Paola Mastrocola & Luca Ricolfi, che bella coppia.
Invoco, come attenuante generica, il cervello semi-congelato e ti segnalo questi due articoli sulla scuola.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6865&ID_sezione=&sezione=
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6871&ID_sezione=&sezione=
Paola Mastrocola & Luca Ricolfi, che bella coppia.
Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:
Pagina 1 di 1