FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantapolitica su Alitalia!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  wolf Lun Set 29, 2008 2:55 pm

Facciamo un pò di fantapolitica vi và? Twisted Evil (con preghiera di correzzioni o precisazioni se dovute!!!).
Well la trattativa, iniziata con prodi, tra alitalia ed air france fallisce, per colpa di chi non mi interessa ma fallisce.
Diviene durante la campagna elettorale un cavallo, tra gli altri, di berlusconi il quale vince e si trova nella scomoda posizione di doverne dare conto agli elettori.
Da più parti si chiede che la cordata italiana, vagheggiata più volte dal nuovo primo ministro in campagna elettorale, si "palesi"!
La situazione è più complicata di quanto avesse pensato berlusconi e solo dopo tre mesi prende una decisione sicuramente rischiosa, ma obbiettivamente "paracula"!!!
Cioè vengono convocati un manipolo di imprenditori appartenenti alla sfera di csx (mi suona molto strano che un imprenditore possa essere di csx ma così "sembra" essere) che vengono convinti a partecipare alla famosa cordata (la contropartita non mi è ancora chiara lo scopriremo forse tra qualche tempo!!)!
Si forma la CAI che inizia a trattare col governo ponendo il paletto dell'accordo sindacale totale!!
La trattativa naufraga a causa della cgil, dei piloti e delle hostess/stewart che ritengono le proposte irricevibili!
A questo punto la situazione si imgarbuglia perchè:
1- berlusconi è in grado di dimostrare che la sua promessa è stata mantenuta e la colpa della rottura delle trattative, con il rischio del fallimento di alitalia, non è a lui ascrivibile;
2- la cigl si trova isolata dalle altre forze sindacali che hanno firmato, magari turandosi il naso, l'accordo con la CAI ed è indicata dalle altre forze sindacali come un becchino!!!;
3- i piloti, le hostess/stewart sono messi alla berlina dalla nazione che li accusa di essere irresponsabili;
4- il csx non può digerire il fatto che il fallimento dell'alitalia possa essere ascrivibile ad una forza che è sua parente stretta;
5- la sx (dei duri e puri ahahahahah) non si pronuncia e stà alla finestra sperando, e qui inizia il ragionamento fantastico, di poter far proprie le necessità dei "lavoratori" che con il fallimento si troverebbero senza lavoro;
6- stesso dicasi di casini!.
A questo punto weltroni scrive la famosa lettera a berlusconi che non è indirizzata a lui ma alla cigl e agli altri che non vogliono firmare dicendo in buona sostanza:
"compagni ma siamo matti? non è possibile che la sx o csx si macchi di tale infamia (prima delle elezioni europee e amministrative) non si può essere additati di aver fatto fallire l'alitalia e mandato a spasso circa 20.000 persone. Non si può fare questo regalo a berlusconi ma SOPRATTUTTO non si può far rinascere la sinistra estrema che sono, con molte difficoltà, riuscito ad annullare. Quindi compagni firmate così che possa andare sul carro dei vincitori"!
Il resto è, forse, storia di oggi!!
Morale della storia: berlusconi ha, forse dato che gli ultimi non hanno ancora firmato, vinto contro il csx grazie all'aiuto del csx che ha dato una mano (???) per soli interessi di parte (la CAI è composta ricordo da molti imprenditori di csx) e per non dare nessun appiglio alla sinistra estrema e non certamente per dare una mano al governo o un futuro all'alitalia ed ai suoi lavoratori!
Attendo commenti e cortesemente mirate al cuore I love you rispettando il viso!!!
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Re: Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  nix Mar Set 30, 2008 8:17 am

Caro Danilo, beccati questa "Jena" uscita su La Stampa di sabato e che esprime lo stesso concetto in poche parole:

"Sulla vicenda Alitalia Veltroni è finalmente uscito dall’angolo in cui lo aveva messo Veltroni."

Questi sono veramente dei dissociati. Twisted Evil Laughing
nix
nix

Numero di messaggi : 142
Località : Rivalta di Torino
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Re: Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  wolf Mar Set 30, 2008 12:20 pm

nix ha scritto:Caro Danilo, beccati questa "Jena" uscita su La Stampa di sabato e che esprime lo stesso concetto in poche parole:

"Sulla vicenda Alitalia Veltroni è finalmente uscito dall’angolo in cui lo aveva messo Veltroni."

Questi sono veramente dei dissociati. Twisted Evil Laughing

Beh scusami se sono stato un pò troppo prolisso! Embarassed Ma il fatto è che il ragionamento così descritto è mio e non deriva da una lettura di articoli giornalistici!
Per quanto riguarda il discorso sui dissociati ... che dire mi associo!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Re: Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  wolf Mer Ott 01, 2008 1:47 pm

A parte nix, che saluto caramente lol! , non mi sembra che nessuno voglia commentare il post!!!!
Io comunque aspetto fiducioso!! bounce Basketball bounce Basketball
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Re: Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  Alias Mer Ott 01, 2008 4:46 pm

Caro Danilo 71,
ma questo è un papiello.
e poi non puoi dare per scontato che siamo tutti a conoscenza di tutto.
Comunque Alitalia puo anche fallire perchè potrebbe anche far piacere a molti cittadini.
IL C/SX ci fa le palle perchè quando deve governare non lo sa fare.
E invece quando crede che lo sa fare non sta al governo.
Va bene cosi',ti pIace questo mio commento?

In questo momento ho dato una sbriciatina alla trasm,l'isola dei fammmosi.
Incredibili donne o ex donne o possibili donne ,tutte siliconate.
CHE SCHIFO Mad Sad Crying or Very sad What a Face silent pig
Alias
Alias

Numero di messaggi : 416
Località : Australia
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Fantapolitica su Alitalia!!! Empty Re: Fantapolitica su Alitalia!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.