FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

3 partecipanti

Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Ven Lug 03, 2015 3:49 pm

Se qualcuno dovesse collegarsi domani (05/07) o avesse il modo porti i miei auguri a Jurka ...
:rosa1::rosa1::rosa1::rosa1::rosa1::rosa1:

per gli altri un buon

caffè

lol! lol! lol!
P.S. Poi qualcuno avrà mai la bontà di spiegarmi cosa diamine è accaduto ... non si collega più nessuno ... anche se di ospiti ne vedo a iosa ... cos'è tutti timidi???
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Ven Lug 24, 2015 3:31 pm

Ciao Wolf...
vedi? Questo forum è nato esclusivamente come puro divertimento per nullafacenti inveterati che avevano fatto dell'amicizia (sia pure virtuale) la loro bandiera...
Ogni tanto qualche argomento serio, ma alla serietà era di gran lunga preferibile il cazzeggio e mi ci metto anch'io nel mucchio.
E' "quasi" naturale che con l'andar del tempo le cose si deteriorino. Molti sono usciti semplicemente perché qui non trovavano l'ambiente giusto per loro o argomenti tali da eccitare i loro neuroni... Molti sono usciti perché forse fuori da questo spazio virtuale avevano di meglio e di più utile da fare... Molti non si sono più fatti vedere semplicemente perché in questo spazio si annoiavano...
E' "quasi naturale" che qui come nella vita reale possano sorgere simpatie ed antipatie tra i vari utenti, ci sta, eccome se ci sta, ne ho avuto la prova provata. Succede pure che il comportamento di taluni utenti possa urtare la suscettibilità di altri e io pirat quando mi ci metto d'impegno, sono maestro in questo.
Succede pure che qualcuno si faccia prendere da assurda vigliaccheria e decida di non farsi più vedere... Di lasciare che il forum languisca fino a diventare come uno stagno di acqua putrefatta.
Certo! Mi dispiace per Angela, per Jurka, per Radius, per te e per tutti gli altri che ora non ricordo nei nick, ma nulla è eterno. Mi dispiace averli persi di vista, taluni erano veramente simpatici e di gradevole compagnia, ma forse hanno realizzato che la vera vita non è qui sul web.
Scusa se queste righe posso sembrarti sconclusionate, ma io da sempre sono sconclusionato... Non è male credimi!
No! E' che semplimente non voglio lasciarmi andare a commenti che ora non avrebbero più ragione d'essere.

Un caro saluto.


Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Scorpione

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty L'ho ritrovato...

Messaggio  Gregor Dom Ago 09, 2015 3:04 pm

Sto parlando del mio antico Avatar. il simpatico scorpioncino brillo... Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Vino-scorpione.
Simpatico il mio scorpioncino... Quasi come me quando mi faccio due bicchieri di troppo (uno è già a basta) di Bardolino! risatona
Tempo di ferie e quest'anno me le sto veramente godendo... Travestito da turista non perdo occasione per andare a spiaggia. Normalmente ci vado la mattina, ma oggi giù ci dev'essere il carnaio, per cui ci andrò prima di cena sperando che a quell'ora la maggioranza degli sfigati sia già ripartita. Troppo bella la spiaggia semi deserta e poi a quell'ora l'acqua è deliziosamente calda.
Le ferie nel senso puro del termine le ho già fatte... Ho avuto qui mio figlio e i miei nipotini... Una ventata di aerosol per la mente e per lo sprito, ma è solo a Settembre (fine) che mi concederò una bella girata nel Bellunese... Solo lunghe camminate, aria e cibo buono... Proprio quello che vuole dopo la canicola di questi giorni.
Beh! Ora vado a farmi due righe di "pennichella" prima di decidere cos'altro fare oggi della mia vita.
Un abbraccio a tutti.

Greg. (quello dello scorpioncino brillo. cheers cheers cheers

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Ven Ago 14, 2015 12:03 pm

Gregor ha scritto:Ciao Wolf...
vedi? Questo forum è nato esclusivamente come puro divertimento per nullafacenti inveterati che avevano fatto dell'amicizia (sia pure virtuale) la loro bandiera...
Ogni tanto qualche argomento serio, ma alla serietà era di gran lunga preferibile il cazzeggio e mi ci metto anch'io nel mucchio.
E' "quasi" naturale che con l'andar del tempo le cose si deteriorino. Molti sono usciti semplicemente perché qui non trovavano l'ambiente giusto per loro o argomenti tali da eccitare i loro neuroni... Molti sono usciti perché forse fuori da questo spazio virtuale avevano di meglio e di più utile da fare... Molti non si sono più fatti vedere semplicemente perché in questo spazio si annoiavano...
E' "quasi naturale" che qui come nella vita reale possano sorgere simpatie ed antipatie tra i vari utenti, ci sta, eccome se ci sta, ne ho avuto la prova provata. Succede pure che il comportamento di taluni utenti possa urtare la suscettibilità di altri e io pirat quando mi ci metto d'impegno, sono maestro in questo.
Succede pure che qualcuno si faccia prendere da assurda vigliaccheria e decida di non farsi più vedere... Di lasciare che il forum languisca fino a diventare come uno stagno di acqua putrefatta.
Certo! Mi dispiace per Angela, per Jurka, per Radius, per te e per tutti gli altri che ora non ricordo nei nick, ma nulla è eterno. Mi dispiace averli persi di vista, taluni erano veramente simpatici e di gradevole compagnia, ma forse hanno realizzato che la vera vita non è qui sul web.
Scusa se queste righe posso sembrarti sconclusionate, ma io da sempre sono sconclusionato... Non è male credimi!
No! E' che semplimente non voglio lasciarmi andare a commenti che ora non avrebbero più ragione d'essere.

Un caro saluto.


Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Scorpione

Ciao Greg
ho avuto l'impressione che già fin dall'inizio il forum per come è nato, ossia dalla migrazione volontaria di alcuni dall'altro forum, abbia avuto il destino "segnato". Per sganciarci da pochi utenti considerati "ostili" o comunque poco graditi ci si è autoreclusi in un recinto virtuale nel quale le varie opinioni erano forse troppo coincidenti ... è come se fosse mancato il sale della dialettica e del confronto pur con delle emerite teste di rapanello che danno linfa a luoghi come questo. Poi oh nulla è eterno scazzi, bisticci, incomprensioni ci possono essere tra tutti ma probabilmente vengono "perdonati" meglio se fatti da chi si considera dall'altra parte piuttosto che dalla stessa. Poi certo che la vita vera non è sul web ma immaginavo che almeno qualcuno degli utenti iscritti avesse avuto che so la "nostalgia" di questo posto che alla fine è stato creato da noi per noi e non per altri (e questo probabilmente il limite che non si è stati in grado di oltrepassare).
Un caro saluto a te e a chi ancora legge e buon ferragosto a tutti.
lol! lol! lol!
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Ven Ago 14, 2015 12:13 pm

Gregor ha scritto:Sto parlando del mio antico Avatar. il simpatico scorpioncino brillo... Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Vino-scorpione.
Simpatico il mio scorpioncino... Quasi come me quando mi faccio due bicchieri di troppo (uno è già a basta) di Bardolino! risatona
Tempo di ferie e quest'anno me le sto veramente godendo... Travestito da turista non perdo occasione per andare a spiaggia. Normalmente ci vado la mattina, ma oggi giù ci dev'essere il carnaio, per cui ci andrò prima di cena sperando che a quell'ora la maggioranza degli sfigati sia già ripartita. Troppo bella la spiaggia semi deserta e poi a quell'ora l'acqua è deliziosamente calda.
Le ferie nel senso puro del termine le ho già fatte... Ho avuto qui mio figlio e i miei nipotini... Una ventata di aerosol per la mente e per lo sprito, ma è solo a Settembre (fine) che mi concederò una bella girata nel Bellunese... Solo lunghe camminate, aria e cibo buono... Proprio quello che vuole dopo la canicola di questi giorni.
Beh! Ora vado a farmi due righe di "pennichella" prima di decidere cos'altro fare oggi della mia vita.
Un abbraccio a tutti.

Greg. (quello dello scorpioncino brillo. cheers cheers cheers

Cosa aspetti a ripristinarlo grande
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Dom Ago 23, 2015 5:07 pm

Si, lo ammetto, il mio scorpioncino ha un'aria simpatica, un po' fuori dalle righe ma decisamente simpatica, forse più di quanto so essere io quando sono in buona.
Mi piacerebbe poterlo rieleggere a mio avatar personale, ma non credo che esistano più i presupposti per poterlo fare. A quello scapestrato scorpioncino sono legati troppi ricordi, alcuni belli ed altri meno belli e ripristinarlo varrebbe a dire riesumare ciò che faticosamente ho cercato di cancellare.
Meglio così Wolf, senza avatar, senza bandiera e senza più cuore, d'altronde qui si viene per puro masochismo... Si ha quasi l'impressione di passeggiare in un Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Testac10
Per leggere epitaffi non occorre scomodare il mio scorpioncino e poi, forse è vero quel che sostiene qualcuno, ovvero che "al peggio non c'è mai fine" e chi l'ha detto evidentemente ancora non conosce il peggio... Le prego di non doverlo mai incontare perché è tutto un'altra cosa rispetto al mio simpatico aracnide  risatona
Sai Wolf? Non passa giorno che non le auguri almeno una volta tutta la felicità e la fortuna che merita... Dal profondo del cuore e della mente.
:rosa1:  Bella questa rosa... Non ho ancora dimenticato il suo significato più vero e forse non l'ha scordato nemmeno chi so io.
Ciao!

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Mar Ago 25, 2015 1:52 pm

Gregor ha scritto:Si, lo ammetto, il mio scorpioncino ha un'aria simpatica, un po' fuori dalle righe ma decisamente simpatica, forse più di quanto so essere io quando sono in buona.
Mi piacerebbe poterlo rieleggere a mio avatar personale, ma non credo che esistano più i presupposti per poterlo fare. A quello scapestrato scorpioncino sono legati troppi ricordi, alcuni belli ed altri meno belli e ripristinarlo varrebbe a dire riesumare ciò che faticosamente ho cercato di cancellare.
Meglio così Wolf, senza avatar, senza bandiera e senza più cuore, d'altronde qui si viene per puro masochismo... Si ha quasi l'impressione di passeggiare in un Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Testac10
Per leggere epitaffi non occorre scomodare il mio scorpioncino e poi, forse è vero quel che sostiene qualcuno, ovvero che "al peggio non c'è mai fine" e chi l'ha detto evidentemente ancora non conosce il peggio... Le prego di non doverlo mai incontare perché è tutto un'altra cosa rispetto al mio simpatico aracnide  risatona
Sai Wolf? Non passa giorno che non le auguri almeno una volta tutta la felicità e la fortuna che merita... Dal profondo del cuore e della mente.
:rosa1:  Bella questa rosa... Non ho ancora dimenticato il suo significato più vero e forse non l'ha scordato nemmeno chi so io.
Ciao!

Caxxo Gregor come sei ermetico Shocked per quanto riguarda me mancano troppi pezzi del puzzle per farmi una idea precisa del quel che è accaduto per cui evito di farti scavare ancora e riesumare ciò che hai faticosamente cercato di cancellare ... resta il fatto che qualcuno ti ha fatto girare le @@ anche se penso che da persone adulte si dovrebbero "pesare" le persone con cui abbiamo o abbiamo avuto la fortuna o la sfortuna, dipende molto da come la intendiamo, di incontrare ...
"Sai Wolf? Non passa giorno che non le auguri almeno una volta tutta la felicità e la fortuna che merita... Dal profondo del cuore e della mente." dalle mie parti non è proprio un buon augurio comunque Very Happy
Caio bello e non dimenticarti di fare gli auguri ad Anatas Smile
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Mar Ago 25, 2015 2:50 pm

Arieccomi caro Wolf.
Per pesare qualcosa o qualcuno devi prima avere a disposizione una bilancia... cosa che sul momento non sempre è disponibile.
La fortuna o la sfortuna dipende in massima parte da ciò che l'altro ha saputo lasciare.
Sono caduto nel tranello, ho creduto in qualcosa che invece l'intelligenza mi consigliava di lasciar perdere.
Per quanto riguarda il buon augurio o meno, non è mia abitudine augurare il male ad alcuno, mi limito ad augurare né più e né meno quel che a me pare il giusto  cheers

Non ricordo dove abiti Wolf, ma io vivo proprio a due passi dal mare e siccome in cielo brilla un  sole canterino  fantastico e incredibilmente caldo, credo proprio di aver trovato cosa fare oggi della mia vita...

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin

Ti auguro una buona giornata.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Mar Ago 25, 2015 4:10 pm

Gregor ha scritto:Arieccomi caro Wolf.
Per pesare qualcosa o qualcuno devi prima avere a disposizione una bilancia... cosa che sul momento non sempre è disponibile.
La fortuna o la sfortuna dipende in massima parte da ciò che l'altro ha saputo lasciare.
Sono caduto nel tranello, ho creduto in qualcosa che invece l'intelligenza mi consigliava di lasciar perdere.
Per quanto riguarda il buon augurio o meno, non è mia abitudine augurare il male ad alcuno, mi limito ad augurare né più e né meno quel che a me pare il giusto  cheers

Non ricordo dove abiti Wolf, ma io vivo proprio a due passi dal mare e siccome in cielo brilla un  sole canterino  fantastico e incredibilmente caldo, credo proprio di aver trovato cosa fare oggi della mia vita...

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Mirror_dolphin

Ti auguro una buona giornata.

La bilancia l'abbiamo tutti a volte la chiamiamo così altre volte la chiamiamo intelligenza (da non confordere con la superbia ... ma non mi sembra il tuo caso). Per quanto riguarda i tranelli il mio lungo peregranare nelle terre oscure mi ha fatto diventare un esperto ... o forse sono solo uno stolto a caderci di continuo. Tendo a pensare che io ci sia portato da una certa predisposizione ad essere (nemmeno poco) un fesso ma come dice un detto "chi nasce tondo (o era tonto) non può morir quadrato" Very Happy
Goditi la splendida giornata di sole. Io appena esco farò la mia solita passeggiata sui monti ...

P.S. "La fortuna o la sfortuna dipende in massima parte da ciò che l'altro ha saputo lasciare." ... mah tendo a pensare che in massima parte sia quello che noi pensavamo di trovare in quella persona, le nostre aspettative su di essa che a volte possono essere disattese ...
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Mar Ago 25, 2015 8:19 pm

Beh! Consolati caro amico, posso chiamarti così?
Un po' "tonto" forse lo sono anch'io, ma sono più portato a pensare che spesso l'intelligenza venga narcotizzata dai sentimenti... Si ignorano volutamente i segnali d'allarme lanciati dalla ragione per dar spazio all'emozione.
Bello quel detto secondo cui chi nasce "tondo" non può morir quadrato... D'altronde è anche vero che chi è tonto, ben difficilmente potrà passar per genio.
E' difficile poter cambiare la propria indole caratteriale, all'apparenza la puoi modificare, ma le radici rimangono sempre quelle e alla fine, alla prima occasione questa riemerge più florida che mai.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Mer Ago 26, 2015 4:53 pm

grande
Gregor ha scritto:Beh! Consolati caro amico, posso chiamarti così?
Un po' "tonto" forse lo sono anch'io, ma sono più portato a pensare che spesso l'intelligenza venga narcotizzata dai sentimenti... Si ignorano volutamente i segnali d'allarme lanciati dalla ragione per dar spazio all'emozione.
Bello quel detto secondo cui chi nasce "tondo" non può morir quadrato... D'altronde è anche vero che chi è tonto, ben difficilmente potrà passar per genio.E' difficile poter cambiare la propria indole caratteriale, all'apparenza la puoi modificare, ma le radici rimangono sempre quelle e alla fine, alla prima occasione questa riemerge più florida che mai.

Ciao
Sul sottolineato ho iniziato, non da adesso, a nutrire più di qualche dubbio Laughing
Per il resto grande
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Mer Ago 26, 2015 5:50 pm

Carina questa faccina dal sorriso animato... Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Icon_lol, ho già provveduto a salvarla.
Faccina e non "smile", chissà perché continuo a detestare le continue intrusioni esterofile nel nostro bellissimo linguaggio.
Adesso che mi ci fai pensare e a ragion veduta, non posso far altro che condividire i tuoi dubbi. L'esempio lampante di quanto da te affermato ce l'abbiamo in casa, Matteo Renzi, il servo sciocco della Merkel, uno stupido (si fa per dire visto che gli interessi di famiglia li sa fare benissimo) che qualcuno ancora osanna come genio e salvatore della patria.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Ven Ago 28, 2015 11:09 am

Gregor ha scritto:Carina questa faccina dal sorriso animato... Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Icon_lol, ho già provveduto a salvarla.
Faccina e non "smile", chissà perché continuo a detestare le continue intrusioni esterofile nel nostro bellissimo linguaggio.
Adesso che mi ci fai pensare e a ragion veduta, non posso far altro che condividire i tuoi dubbi. L'esempio lampante di quanto da te affermato ce l'abbiamo in casa, Matteo Renzi, il servo sciocco della Merkel, uno stupido (si fa per dire visto che gli interessi di famiglia li sa fare benissimo) che qualcuno ancora osanna come genio e salvatore della patria.

Nel caso del cazzaro fiorentino ci sono due errori da non fare:
1- Sopravvalutarlo (ma a questo dovrebbe persarci lui stesso anche se la vedo complicata visto l'ego smisurato che ha e che qualcuno "pompa");
2- Sottovalutarlo (più che servo sciocco qualcuno potrebbe definirlo un utile idiota ... ma sarebbe in effetti una sottovalutazione pericolosa ... è più probabilmente pericoloso circondato da persone ancora più pericolose di lui ... il problema che ancora non vedo all'orizzonte nessun soggetto capace di intendere e volere ne da una parte ne dall'altra).
Poi la storia italica è stata costellata da geni o salvatori della patria poi pesantemente "ridimenzionati".
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gregor Sab Ago 29, 2015 8:05 pm

Si! Quanto ad Alter-Ego non è secondo a nessuno.
Bla-bla-bla e poi non sa come rimangiarsi le promesse fatte al parco buoi.
Hai sentito cosa ha detto mattarella a proposito del possibile prossimo governo? Un Renzi bis, un nuovo schiaffo alla nazione e alla sua costituzione che vorrebbe il governo eletto con il consenso popolare.
Renzi è stato mandato su arbitrariamente dal "napoletano" e a sua volta ha contribuito in maniera sostanziale a far eleggere il siciliano alla carica di presidente della repubblica. Quei due sono culo e camicia... come il gatto e la volpe. Stai tranquillo che fino che ci sarà mattarella (ancora 6 anni), il renzi ce l'avremo sempre tra i piedi, se non come capo del governo, con una nuova carica creata ad arte apposta per lui dal suo degno compare.
Naturalmente condivido la tua impressione, attualmente sulla scena politica nazionale non vedo personaggi con tale carisma personale e politico in grado di assurgere fattivamente alla guida del paese. L'unico potrebbe essere Salvini, ma deve mettersi in mente che la politica si esercita nelle aule parlamentari e non solo su FB. Si esercita con proposte parlamentari e non solo con sterili proclami sui social network. Ho paura che al di là delle parole, sarebbe anche lui un colossale buco nell'acqua.
Peccato che entrambi ormai non sono più di questo mondo, ma ci vorrebbero uomini della tempra di Berlinguer ed Almirante, quelli pur con le loro le divisioni ideologiche saprebbero come mettersi insieme per fare qualcosa di costruttivo, forse perché loro avevavo un concetto ben più nobile della politica, forse perché a loro stava veramente a cuore la sorte della nazione e degli italiani.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Gimand Dom Feb 19, 2017 7:39 pm

Gregor ha scritto:
...Peccato che entrambi ormai non sono più di questo mondo, ma ci vorrebbero uomini della tempra di Berlinguer ed Almirante, quelli pur con le loro le divisioni ideologiche saprebbero come mettersi insieme per fare qualcosa di costruttivo, forse perché loro avevavo un concetto ben più nobile della politica, forse perché a loro stava veramente a cuore la sorte della nazione e degli italiani.


Per carità, caro Gregor: Almirante era un simpatico fascista, ma sapeva benissimo che mai e poi mai sarebbe andato al Governo. Soleva infatti ripetere; "Quando tra duemilacinquecento anni sarò Presidente del consiglio...". Si accontentava di apparire "politically uncorrect", di proclamare ai quattro venti le proprie convinzioni e di essere irriverente e dispettoso nei confronti dei luoghi comuni più triti della Prima repubblica. Tanto sapeva che fuori della cerchia dell'MSI (di cui era segretario a vita) nessuno si sarebbe azzardato a votarlo. il suo era più un "atto di presenza" che un'alternativa a qualsiasi regime.
Per quanto riguarda Enrico Berlinguer...Il discorso è un pochino diverso. Credo che lui un pensierino al Governo l'abbia pur fatto, al contrario del suo predecessore Palmiro Togliatti, ma non credo proprio ne avesse la stoffa. Penso infatti che sia stato un politico largamente sopravvalutato, la cui "fortuna" politico-elettorale è stata inversamente proporzionale al successo, alla levatura morale ed alla "sfiga" dei suoi avversari politici ed anche dal "clima" che, nel perido della sua segreteria, si respirava nel Paese (gli anni '70). Detto in soldoni: lui appariva forte perché in quel momento la DC era debole e la DC era debole perché l'America era in crisi a causa del Vietnam e del del Watergate. Infatti, con l'elezione di Reagan alla Casa Bianca è incominciato il suo declino personale e politico. Non ha fatto in tempo a vedere la fine del comunismo, ma i prodromi di ciò erano già presenti nel 1984, anno della sua scomparsa. Il guaio è stato che lui non se n'è nemmeno accorto: Ed è stato un gran peccato, per lui, per la Sinistra e per tutti noi.     Crying or Very sad   Crying or Very sad  
Gimand
Gimand

Numero di messaggi : 282
Età : 74
Località : Domus Oscellae, oppure, se preferite: Domodossola (VB)
Data d'iscrizione : 20.01.09

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  wolf Ven Apr 06, 2018 2:19 pm

Gimand ha scritto:
Gregor ha scritto:
...Peccato che entrambi ormai non sono più di questo mondo, ma ci vorrebbero uomini della tempra di Berlinguer ed Almirante, quelli pur con le loro le divisioni ideologiche saprebbero come mettersi insieme per fare qualcosa di costruttivo, forse perché loro avevavo un concetto ben più nobile della politica, forse perché a loro stava veramente a cuore la sorte della nazione e degli italiani.


Per carità, caro Gregor: Almirante era un simpatico fascista, ma sapeva benissimo che mai e poi mai sarebbe andato al Governo. Soleva infatti ripetere; "Quando tra duemilacinquecento anni sarò Presidente del consiglio...". Si accontentava di apparire "politically uncorrect", di proclamare ai quattro venti le proprie convinzioni e di essere irriverente e dispettoso nei confronti dei luoghi comuni più triti della Prima repubblica. Tanto sapeva che fuori della cerchia dell'MSI (di cui era segretario a vita) nessuno si sarebbe azzardato a votarlo. il suo era più un "atto di presenza" che un'alternativa a qualsiasi regime.
Per quanto riguarda Enrico Berlinguer...Il discorso è un pochino diverso. Credo che lui un pensierino al Governo l'abbia pur fatto, al contrario del suo predecessore Palmiro Togliatti, ma non credo proprio ne avesse la stoffa. Penso infatti che sia stato un politico largamente sopravvalutato, la cui "fortuna" politico-elettorale è stata inversamente proporzionale al successo, alla levatura morale ed alla "sfiga" dei suoi avversari politici ed anche dal "clima" che, nel perido della sua segreteria, si respirava nel Paese (gli anni '70). Detto in soldoni: lui appariva forte perché in quel momento la DC era debole e la DC era debole perché l'America era in crisi a causa del Vietnam e del del Watergate. Infatti, con l'elezione di Reagan alla Casa Bianca è incominciato il suo declino personale e politico. Non ha fatto in tempo a vedere la fine del comunismo, ma i prodromi di ciò erano già presenti nel 1984, anno della sua scomparsa. Il guaio è stato che lui non se n'è nemmeno accorto: Ed è stato un gran peccato, per lui, per la Sinistra e per tutti noi.     Crying or Very sad   Crying or Very sad  

Sarebbe forse più corretto "il suggello di una esistenza" per l'altro mi taccio Suspect
wolf
wolf

Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : lago ontario
Data d'iscrizione : 01.09.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka Empty Re: Un caro saluto a chi legge e una cortesia ... per Jurka

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.