FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta...

Andare in basso

Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta... Empty Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta...

Messaggio  Gregor Lun Nov 26, 2012 1:04 pm

Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta... Occhi111

Bene... Le primarie del PD si sono concluse con un nulla di fatto, nessuno dei contendenti ha raggiunto il quorum del 50% e Vendola e il suo movimento "Ecologia e Libertà" saranno l'ago della bilancia al prossimo ballottaggio tra Bersani, vecchio politicante e Renzi, il giovane politico dal sorridente viso da ragazzino.
Bersani è il vecchio e stantio residuato di una politica fallimentare attento agli interessi di bottega e Renzi invece è il nuovo che avanza. Idee nuove ma non solo, anche un modo nuovo di approcciarsi al proprio elettorato, non più o non solo più dall'alto di un leggio, ma mischiandosi alla propria gente. Anche un modo nuovo di affrontare gli scottanti temi politico-economici e sociali che in questi ultimi tempi angustiano il notro paese...
Già! Troppo nuovo per questo paese così obsoleto... Troppo nuovo per non fare paura, per questo e per altri motivi Matteo Renzi non vincerà la sua sfida con Bersani.
Le vecchie regole vinceranno ancora... gli accordi sotto banco sulla spartizione dei benefici la faranno ancora da padrone. la vecchia regola del "Tu dai una cosa a me e io faccio un regalo a te" vincerà ancora.
Sono certo che Vendola non storcerà il naso alle proposte del PD e caso mai, cercherà di spuntare il miglior prezzo per "offrire" il proprio sostegno a quel vecchio marpione di Gianluigi Bersani.
Peccato! Dopo le fallimentari esperienze del centrodestra, dopo l'incubo del "Governo tecnico" del professore, una boccata d'aria fresca forse ci avrebbe ritemprato lo spirito, restituendoci ottimismo e speranza per il futuro e soprattutto... fiducia sulla nostra politica.


Ultima modifica di Gregor il Lun Nov 26, 2012 2:20 pm - modificato 1 volta.

Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta... Empty Re: Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta...

Messaggio  Gregor Lun Nov 26, 2012 1:13 pm

Non vincerà... Le "regole" impongono la sua sconfitta... Occhi111

No! Il PD non è mai stato e mai sarà il mio partito, ma a me piacciono i giovani dall'aria pulita e Matteo, quast'aria pulita ce l'ha.
Ad ora, nessun altro mestierante sulla scena politica italiana m'ispira quanto lui. Mi piacerebbe che avesse l'opportunità di mostrare il suo valore.
Non voterei mai PD, ma un voto a Renzi potrei anche darlo.
Timori? NESSUNO!!!... Tanto, peggio di così non potrebbe andare.



Gregor

Numero di messaggi : 1081
Età : 73
Località : Un angolo di Paradiso... Il Mio...
Data d'iscrizione : 31.08.08

Foglio di personaggio
Gioco di Ruolo:

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.